La Sampdoria potrebbe lavorare a uno scambio di calciomercato con l’Empoli: Ronaldo Vieira in Toscana, Guarino da Andrea Pirlo
La Sampdoria ha cambiato completamente faccia in questa sessione di calciomercato. Il lavoro di Pietro Accardi ha stravolto la rosa a disposizione di Andrea Pirlo, che si ritrova al momento con ben dieci nuovi acquisti e delle trattative ancora da chiudere. Sia in entrata che in uscita.
Tra i calciatori che potrebbero lasciare Genova c’è Ronaldo Vieira. Il centrocampista piace molto all’Empoli di Roberto D’Aversa e potrebbe, presto, formulare un’offerta ai blucerchiati che, dal loro canto, continuano a osservare Gabriele Guarino, centrale classe 2004 reduce da una stagione ai box per problemi muscolari, ma di grande prospettiva.
Calciomercato Sampdoria, Guarino rinforzo in difesa?
Calciomercato Sampdoria, l’Empoli su Ronaldo Vieira: scambio con Guarino?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Nicolò Schira: Pietro Accardi punta Leandro Chichizola. La situazione
Entrambi sono rimasti fuori dall’amichevole giocata sabato 3 agosto e, stando a quanto riporta l’edizione genovese de La Repubblica, potrebbero essere coinvolti in uno scambio. Una trattativa per soddisfare le esigenze di entramb le società: alla Sampdoria manca l’ultimo difensore, all’Empoli il centrale di centrocampo.
Vieria piace molto ad Andrea Pirlo che, fino all’infortunio di Brescia dello scorso dicembre, gli aveva dato piena fiducia. Il tecnico, però, deve fare i conti anche con la necessità di sfoltire un po’ un reparto di centrocampo che, con gli arrivi di Akinsanmiro, Meulensteen e Bellemo è in sovrannumero.