Tornerà alla Sampdoria Wladimiro Falcone, ma sono tante le voci di calciomercato sul portiere, che piace anche all’Empoli
Dopo l’ottima stagione in Serie B, tra le fila del Cosenza, Wladimiro Falcone tornerà alla Sampdoria. Destinazione Bogliasco quest’estate poi sarà deciso il suo futuro.
Avevamo riportato dell’interesse della Roma per l’estremo difensore, ma non è detto che lasci i blucerchiati. Soprattutto perché perché il futuro di Emil Audero è ancora incerto. Inter, Juventus, Milan e Roma sono tute alla finestra per portiere titolare di Sir Claudio.
E in caso di una sua partenza verso una big, allora Wladimiro Falcone potrebbe diventare una seria alternativa per raccogliere l’eredità di Audero. L’esperienza in Serie Cadetta gli è servita per crescere, acquisire fiducia e sopratutto mettere in mostra tutto il suo talento.
I numeri di Falcone e l’Empoli
Calciomercato Sampdoria, l’Empoli vuole Falcone per la Serie A
LEGGI ANCHE Inter-Sampdoria, per Claudio Ranieri è il momento delle scelte
Nel caso in cui Massimo Ferrero decidesse di non vendere il numero 1 blucerchiato allora Falcone potrebbe lasciare Bogliasco, anche a titolo definitivo. Quello che è sicuro è che non resterà a Genova da riserva, vuole continuare a giocare ed è alla ricerca del suo spazio.
Le ultime indiscrezioni di calciomercato sul giocatore, riportate dal giornalista sportivo Nicolò Schira, raccontano dell’interesse dll’Empoli di Alessio Dionisi. La squadra del presidente Fabrizio Corsi ha festeggiato pochi giorni fa la conquista della promozione dirette in Serie A.
Un’interesse per il momento però vincolato alle intenzione della Sampdoria e del suo presidente, Massimo Ferrero. E tutto come detto è legato al futuro di Emil Audero la prossima estate. In ogni caso Wladimiro Falcone piace all’Empoli, che in questo momento è alla finestra con l’intenzione di seguire gli sviluppi del prossimo futuro.
L’estremo difensore con il Cosenza ha messo insieme 34 partite in Serie B, sono 38 le reti incassate dal ragazzo con 9 turni dove è riuscito a mantenere la rete inviolata. Prestazioni che hanno raccolto diverse ammiratrici.