Calciomercato Sampdoria, permanenza in dubbio per Verre all’Empoli: il presidente Corsi vuole rinnovare la squadra, il centrocampista tornerà a Genova?
Appena promosso in Serie A, l’Empoli ha portato una ventata di freschezza nella massima categoria italiana, fatta da un calcio propositivo, divertente e giocato da giovani. E’ su questa linea che vuole proseguire il patron Maurizio Corsi, che in un’intervista a Tuttomercatoweb.com ha tracciato il percorso del prossimo calciomercato empolese: rinnovare la squadra e cercare di inserire altri giovani, come fatto quest’anno tra gli altri con Samuele Ricci, Mattia Viti, Fabiano Parisi o Kristjan Asllani.
La squadra dell’Empoli sarà rinnovata e ripartirà dai giovani. Si prospetta un via vai numeroso, dentro il quale potrebbe finire coinvolto anche Valerio Verre. Il centrocampista romano è infatti in prestito dalla Sampdoria e la sua permanenza in Toscana non è sicura, anzi. Arrivato all’Empoli nel calciomercato invernale, il classe 1994 ha concrete possibilità di dire addio e tornare a Genova.
Calciomercato Sampdoria, Empoli in rivoluzione: riscatto di Verre in dubbio
LEGGI ANCHE: Sampdoria, media spettatori in Serie A. La classifica
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Marotta ha già trovato il sostituto di Perisic. Gioca nel Genoa
L’Empoli per Verre detiene anche l’opzione di diritto di riscatto, l’esercizio della quale però è in dubbio. In 13 partite con i toscani ha giocato titolare solo 4 volte e ha saltato almeno 6 partite, soprattutto per una condizione fisica non ottimale. E’ quella che più di tutto suscita perplessità sulla sua permanenza ad Empoli. In una squadra che vorrà rivoluzionare la rosa, Verre potrebbe essere un punto fermo.
Lui che però sul suo profilo Instagram non ha postato nemmeno una foto dell’attuale esperienza in azzurro. Lui che a Empoli ha ritrovato l’amico Lorenzo Tonelli, ma che a livello familiare ogni tanto sente la mancanza del mare genovese (Lady Verre, Alessandra Galasso: che nostalgia di Genova). Visti i 28 anni e la precarietà fisica mostrata in questi mesi, Corsi e Pietro Accardi riflettono sul da farsi. E lui sulla permanenza in Toscana.
C’è quindi la possibilità che Verre torni alla Sampdoria una volta terminato il prestito, ripetendo un’azione compiuta già altre volte nel corso degli anni. Prima a Pescara, poi a Perugia e all’Hellas Verona: sono tutti i prestiti a cui i blucerchiati hanno destinato il centrocampista prima di confermarlo, sotto la guida di Claudio Ranieri. Con l’avvento di Marco Giampaolo, invece, la scelta è tornata quella di separarsi di nuovo.
A prescindere dalla conferma dell’attuale tecnico della Sampdoria, se Verre dovesse tornare bisognerà di nuovo ragionare sul suo futuro. E cercare di capire quale potrebbe essere il suo ruolo in blucerchiato, o se trovare per l’ennesima volta una soluzione temporanea lontano da Genova.