Leonardo Benedetti sta vivendo una stagione deludente alla Sampdoria: sempre in campo, ma mai convincente e il calciomercato è alle porte…
Andrea Pirlo, Andrea Sottil e Leonardo Semplici: tre allenatori, ma ancora Leonardo Benedetti non riesce a emergere e, giunti alla diciottesima giornata, comincia a essere un problema per la Sampdoria. E’ ancora presto, in verità, per dire se anche con Semplici Benedetti faticherà, ma le prime indicazioni sono state tutt’altro che positive.
Il centrocampista classe 2000 è partito da titolare sia con lo Spezia che con la Cremonese, venendo, però, sostituito al 45′ allo Zini dopo aver preso la quarta ammonizione del suo campionato e dopo un’altra prestazione deludente. In 18 partite di Serie B zero goal e zero assist per il classe 2000.
Calciomercato Sampdoria, Benedetti non è sicuro di restare?
Calciomercato Sampdoria, Leonardo Benedetti continua a deludere: anche lui può partire. Gli scenari
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Melle Meulensteen ha rifiutato la Serie A. Il retroscena
Finora ha giocato tutte le 18 partite di campionato, di cui 10 (una con Pirlo, sette con Sottil e due con Semplici) da titolare, non riuscendo mai a lasciare il segno. Si è, finalmente, lasciato alle spalle i problemi fisici della scorsa stagione, iniziata con l’operazione al ginocchio a settembre, ma la sua qualità ancora non si è vista.
Con il calciomercato alle porte e un centrocampo che conta molti elementi, non è strano interrogarsi sul futuro di Benedetti, con la Sampdoria che, di fronte a un’offerta congrua, potrebbe anche prendere in considerazione l’idea di lasciarlo andare. Con la Carrarese, se partirà dal primo minuto, potrebbe avere una delle ultime occasioni per convincere veramente.