Maxime Leverbe è tornato alla Sampdoria tre anni dopo la cessione al Chievo: l’accordo prevede il riscatto nel prossimo calciomercato per una cifra importante
La Sampdoria ha finalmente chiuso per il primo acquisto. Maxime Leverbe, che aveva giocato nella primavera blucerchiata nella stagione 2016/17 e in prima squadra nel 2018/19. Era poi andato via per appena 600.000 euro, prima di tornare in prestito con diritto di riscatto per 3,5 milioni.
Alla luce di queste cifre, per i blucerchiati non si tratta di un vero e proprio affare di mercato. La Sampdoria, infatti, nel 2016 lo prese a zero, mentre ora, se convincerà Marco Giampaolo, serviranno 3,5 milioni per tenerlo in rosa. Una cifra che, considerando i problemi economici dei blucerchiati, è importante ed è manifesta anche della forte volontà di averlo a Genova.
Calciomercato Sampdoria, Leverbe ripreso dopo la cessione al Chievo
Calciomercato Sampdoria, Leverbe non è un affare. Le cifre
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, dietro Cerberus-Redstone c’è Macquarie Bank
Nel 2016 Leverbe era arrivato a Genova grazie a Riccardo Pecini, che riuscì ad anticipare la concorrenza e a portarlo a Genova gratis. Poi le presenze in Primavera (26), un prestito all’Olbia e nessuna presenza con la prima squadra di Marco Giampaolo. Ne 2019 passò al Chievo per 600.000 euro nell’ambito dell’operazione che ha portato Fabio Depaoli in blucerchiato.
E ora il ritorno a quasi sei volte il prezzo di vendita. La Sampdoria lo ha seguito a lungo durante il campionato di Serie B con il Pisa, con cui ha disputato 42 partite e la speranza è che possa dimostrare di valere un investimento decisamente più oneroso dei soldi incassati tre anni fa per venderlo.