Karol Linetty vorrebbe tornare alla Sampdoria con Giampaolo: per l’incastro con il Torino in questo calciomercato potrebbe servire uno scambio
La Sampdoria deve rinforzare il centrocampo di Marco Giampaolo. I blucerchiati hanno perso Albin Ekdal e Morten Thorsby e, al momento, hanno in rosa solo Tomas Rincon, Ronaldo Vieira e Abdelhamid Sabiri. Oltre ai giovani di belle speranze Simone Trimboli e Yepes Laut.
Incassato il no di Marko Rog, che dovrebbe andare al Verona, rimane aperta la pista che porta a Karol Linetty. Il centrocampista polacco – ormai è risaputo – vorrebbe tornare alla Sampdoria, ma il Torino, come dimostra il caso Bremer, non svende i suoi giocatori e, pertanto, i blucerchiati devono studiare l’offerta giusta.
Calciomercato Sampdoria, Verre al Torino per Linetty?
Calciomercato Sampdoria, Linetty deciso a tornare. Ecco come…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Faggiano di nuovo al lavoro per Bryan Gil. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato, Cavani giocherà in Spagna. La destinazione
Secondo l’edizione genovese di Repubblica, la chiave per smuovere le acque potrebbe essere Valerio Verre, in uscita dalla Sampdoria e che potrebbe interessare Ivan Juric. Il mercato del Torino in entrata è abbastanza fermo e il trequartista potrebbe essere una pedina di scambio interessante, magari con un piccolo conguaglio in favore dei granata, che valutano Linetty circa tra i sette e gli otto milioni.
Nell’ultima stagione il polacco è finito ai margini del progetto, giocando solo 16 partite in campionato, di cui solo tre da novembre in poi. Juric non lo vede, mentre con Giampaolo potrebbe tornare il giocatore decisivo di un tempo, che, nei quattro alla Sampdoria, ha realizzato undici goal e 13 assist in 132 partite.