Nuovi aggiornamenti sulla trattativa di calciomercato che vede Karol Linetty della Sampdoria ad un passo dal Torino di Giampaolo
Karol Linetty al Torino, è questione di giorni o forse di ore. Il polacco con il passare del tempo è sempre più vicino ai granata, per la delusione dei tifosi blucerchiati. La Sampdoria, infatti, non è riuscita ad accontentare il giocatore sul rinnovo contrattuale, mentre la società di Urbano Cairo ha messo sul piatto un contratto da quasi due milioni di euro all’anno.
Gli ultimi aggiornamenti sulla vicenda raccontano di come ormai il grosso sia stato fatto e tra Ferrero e Cairo ballerebbero un paio di milioni, per arrivare all’accordo definitivo. La Sampdoria era partita da una valutazione di 12 milioni di euro, poi scesa a dieci. Mentre Il Toro inizialmente aveva proposto una soluzione da 7 milioni, poi salita ad otto.
LEGGI ANCHE Clamoroso: il Genoa vuole Caprari! La Sampdoria fa il prezzo
Troppi numeri che ballano su una situazione che invece dovrebbe far riflettere sulla cessione del giocatore che veniva definito dai tifosi ‘Capitan Futuro‘. Visto l’attaccamento dimostrato ai colori blucerchiati, fin dal suo arrivo a Genova, nel 2016.
A dire il vero su Linetty ci sono anche altri squadre di Serie A, come la Fiorentina, ma il calciatore sembra aver preso la sua decisione finale. Troppo forte il richiamo di poter tornare a lavorare insieme a Marco Giampaolo. Lo stesso allenatore di Bellinzona, a dire il vero, vive la stessa situazione del polacco. Visto che le sue mire guardano tutte verso Genova, visto l’alto interesse per i giocatori blucerchiati, in questa fase di mercato.
Sono attese importanti novità. Linetty è davvero un passo dal Torino e dopo la cessione la Sampdoria dovrà tuffarsi, con convinzione, sul calciomercato per trovare il sostituto del polacco.