La Sampdoria non perde di vista Karol Linetty: il polacco sembra destinato a lasciare il Torino in questo calciomercato e i blucerchiati pensano alle contropartite
Il mercato della Sampdoria è ancora bloccato, ma qualcosa inizia – finalmente – a muoversi. Wladimiro Falcone e Kristoffer Askildsen andranno al Lecce, mentre Daniele Faggiano continua a lavorare per il centrocampo. Senza Albin Ekdal a Marco Giampaolo servono almeno due pedine in mezzo.
In attesa di novità sui fronti di Alberto Grassi e Dario Saric, resiste anche l’ipotesi di Karol Linetty, come scritto dall’edizione genovese di Repubblica. Il centrocampista è fuori dai piani di Ivan Juric ed è destinato a lasciare Torino in questa sessione di mercato, ma il problema è legato al costo. I granata, infatti, vorrebbero rientrare dei 9 milioni spesi due anni fa per prenderlo proprio dalla Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, le contropartite per Linetty
Calciomercato Sampdoria, Linetty resta un obiettivo: tempi e contropartite
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Faggiano lavora per il vice-Audero. I nomi
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Suarez per Pioli? Le ultime
Il centrocampista, negli ultimi mesi, non ha mai nascosto il suo desiderio di tornare a Genova per lavorare ancora con Marco Giampaolo che lo aveva voluto proprio in granata. La soluzione per abbassare le pretese di Urbano Cairo, che sa come trarre il massimo dalle cessioni, potrebbe essere l’inserimento di una contropartita. I nomi possibili sono quelli di Valerio Verre e Fabio Depaoli, reduci dai prestiti – rispettivamente – a Empoli e Verona.
La pista Linetty, 16 presenze nell’ultima Serie A, di cui solo tre nel girone di ritorno, è da monitorare soprattutto verso fine mercato. La Sampdoria, infatti, potrebbe sfruttare la sua voglia di lasciare Torino per realizzare un colpo a condizioni più agevoli tra qualche settimana.