L’idea di riportare Karol Linetty alla Sampdoria è sempre viva: il polacco è fuori dai piani del Torino, con cui si potrebbe imbastire uno scambio di calciomercato
La Sampdoria sta studiando le mosse del prossimo calciomercato. I blucerchiati hanno definito, con il Cda dello scorso 30 maggio, le linee guida economico-finanziarie e, in attesa dell’incontro con Marco Giampaolo, stanno pensando a come migliorare la rosa. Perché l’anno prossimo bisognerà fare un passo oltre la salvezza nelle ultime due giornate.
Il nome di Karol Linetty circola con insistenza dallo scorso gennaio. Il polacco alla Sampdoria ha vissuto un quadriennio molto felice, in cui è anche arrivato a indossare la fascia da capitano, salvo, poi, passare al Torino a un anno dalla scadenza del contratto nell’estate del 2020. In granata, dove fu voluto proprio da Marco Giampaolo, le cose non sono andate e per lui si stanno aprendo le possibilità di un ritorno.
Calciomercato Sampdoria, l’idea per riportare Linetty
Calciomercato Sampdoria, il primo colpo può essere Linetty: scambio col Torino?
LEGGI ANCHE Sampdoria, almeno noi restiamo uniti. Uniti fino alla cessione…
LEGGI ANCHE Calciomercato Monza, assalto di Galliani a Candreva. I dettagli
Ivan Juric non lo considera adatto al suo progetto, tanto che, da dicembre, Linetty ha disputato appena tre partite con un totale di 137 minuti. Praticamente è fuori squadra. E, in questi mesi, non ha fatto mancare segni di vicinanza ai blucerchiati, come in occasione della visita a Bogliasco a marzo o come testimonia l’apertura del ristorante a Recco insieme all’amico Bartosz Bereszynski.
Trovare la quadra, tuttavia, non è semplice. L’edizione genovese di Repubblica lancia l’idea di un possibile scambio con Omar Colley. Il Torino, infatti, saluterà Gleison Bremer ed è alla ricerca di un difensore centrale. Il gambiano potrebbe fare al caso della squadra di Urbano Cairo, magari in cambio di un conguaglio in favore della Sampdoria, con Colley valutato circa dieci milioni.