Davide Vagnati, direttore sportivo del Torino, risponde a una domanda sul calciomercato e Linetty e tira una frecciatina alla Sampdoria
Karol Linetty, la Sampdoria, il Torino e il calciomercato. Marco Giampaolo spinge per avere il polacco, suo calciatore ai tempi dell’esperienza a Genova, ma tra la società granata e i blucerchiati si è arrivati al muro contro muro. Una situazione che avevamo già raccontato, così come avevamo riportato dell’intromissione della Fiorentina, nella trattativa che avrebbe dovuto portare il centrocampi ‘sotto la Mole’.
Non c’è solo la Serie A sulle tracce di Linetty, spifferi dalla Germania, raccontano come diversi club della Bundesliga abbiano ‘drizzato le antenne’ sulla situazione legata al calciatore e alla società di Corte Lambruschini. Il contratto del polacco con la Sampdoria scadrà nel 2021, non c’è accordo sul rinnovo, a causa delle alte pretese del ragazzo, e questo ha dato al spinta alle ante indiscrezioni di calciomercato sul numero sette di Claudio Ranieri.
Sull’argomento è intervenuto anche il direttore sportivo della squadra granata, Davide Vagnati, durante la presentazione alla stampa di Ricardo Rodriguez, nuovo calciatore del Torino.
LEGGI ANCHE: Volpi dice addio alla Sampdoria: si gode la sua Serie A
Il dirigente alla domande sul mercato, ha risposto: “Ci sono tante situazioni. Se il Toro decide di fare un investimento, questo sarà fatto su un patrimonio della società. Quindi su un giocatore con un’età non troppo avanzata. L’indirizzo è questo, poi vedremo come si evolverà il mercato. Durante il mercato ci sono tante voci di acquisti e cessioni, dovremo essere bravi a prendere i giocatori giusti a 360 gradi per il nostro progetto tecnico”.
Alla domande dei giornalisti su Izzo, Biglia e Linetty: “E’ una situazione diversa da quella del solito calciomercato. Manca meno di un mese all’inizio ipotetico del campionato, ma non escludo che per i contagi ci possa essere qualcosa di diverso. Vedremo anche le altre società che tempistiche avranno nel vendere o comprare. Il mister ha la forza nell’insegnare calcio, a differenza di tanti altri abbiamo già fatto un acquisto. Non abbiamo l’ansia, siamo convinti che la squadra sia buona e abbiamo ben chiaro di cosa vogliamo fare. E non ci faremo prendere per il collo da altre società”.
L’ultimo passaggio sembra inequivocabilmente una frecciatina, neanche tanto velata, alla Sampdoria. dato che per Rodriguez è stato trovato velocemente un accordo con il Milan, mentre Biglia è svincolato. Gli altri obiettivi? la maggior parte giocano la maglia blucerchiata. L’impressione è che se l’operazione si farà, sarà solo alle condizioni di Cairo.