Il calciomercato dell’Inter ha come priorità il portiere, ai nerazzurri interessa Martinez del Genoa e una possibile contropartita sarebbe Sebastiano Esposito, reduce dalla stagione alla Sampdoria
Se l‘Inter ha cambiato proprietà, la costruzione della squadra per la prossima stagione va avanti nel segno della continuità. Non ci dovrebbero essere stravolgimenti della rosa di Simone Inzaghi, anche perché la priorità assoluta del club è un portiere da affiancare a Yann Sommer. Ancora non è deciso il futuro di Emil Audero, che andrebbe riscattato dalla Sampdoria per 7 milioni entro il 14 giugno. La possibilità che lui resti a Milano è poca, ma ancora non estinta.
L’Inter però si sta muovendo a caccia di qualche alternativa. Piace sempre Bento Krepski, il portiere brasiliano dell’Athletico Paranaense il cui costo però potrebbe lievitare fino a un livello a cui i nerazzurri non vorrebbero arrivare. Come riporta Tuttosport, altre due soluzioni per Piero Ausilio, Beppe Marotta e Dario Baccin arriverebbero dalla Serie A.
Uno è Maduka Okoye dall‘Udinese, dalla valutazione intorno ai 12 milioni di euro. L’altro è Josep Martinez, spagnolo del Genoa, la cui valutazione è sui 20 milioni e con un mercato più ampio, con varie richieste anche dall’estero.
Calciomercato, l’Inter interessata a Martinez: la contropartita sarà Seba Esposito?
Calciomercato Sampdoria, l’Inter manda Sebastiano Esposito al Genoa? Lo scenario
LEGGI ANCHE Calciomercato, il Brescia indeciso su Borrelli: si inserisce la Sampdoria?
Visto che l’Inter non vorrebbe spendere troppo, l’idea del club sarebbe quella di proporre qualche contropartita a Udinese o Genoa. E ai rossoblù piacciono alcuni giovani di proprietà dei nerazzurri, fra cui Sebastiano Esposito. Sempre secondo Tuttosport, il classe 2002 reduce dall’annata alla Sampdoria, insieme al fratello Francesco Pio (2005, quest’anno allo Spezia) e al terzino Mattia Zanotti interessano ai cugini dei blucerchiati. E potrebbero finire all’interno di un’eventuale trattativa per Martinez.
La Sampdoria, quindi, sarebbe coinvolta doppiamente in questo intreccio che riguarda, in sostanza, il secondo portiere dell’Inter. Innanzitutto con il futuro di Audero, dalla cui vendita i blucerchiati puntano a monetizzare il più possibile. E poi per Esposito, che i tifosi e il club sognano di poter ritornare a luglio a Bogliasco, anche se non è facile per una questione di cifre. Senza dimenticare il futuro di Filip Stankovic, un altro che da Genova, sponda doriana, vorrebbero riconfermare.
Al momento, comunque, tutto sembra lontano dal risolversi. L’Inter ancora deve decidere e sul tavolo ha molte opzioni. Ma c’è l’ipotesi che Esposito, dopo un anno in blucerchiato, possa ritornare a Genova, sponda rossoblù.