L’Inter non molla la presa sul portiere Emil Audero, e potrebbe proporre alla Sampdoria il centrocampista Giovanni Fabbian
L’Inter vuole Emil Audero, e non sembra scherzare. Il portiere italo-indonesiano è obiettivo di mercato strategico per il sodalizio di Milano, soprattuto nel caso venisse venduto André Onana. Anche perché un profilo come quello di Audero darebbe ampie garanzie nel campionato italiano, e non è detto possa rivelarsi una sorpresa pure in campo Europeo.
Per questo l’Inter valuta l’affare altamente conveniente. Ma per farlo deve aprire il portafogli, che in questo momento non è proprio pieno zeppo di banconote. Anche perché Audero costa circa 10 milioni, sempre che la cifra non si alzi a seguito di un’asta. Difficile difatti convincere la Sampdoria con un’offerta minore, e per ciò i nerazzurri dovranno fare un sacrificio.
Calciomercato Sampdoria, idea Fabbian per arrivare ad Audero
Calciomercato Sampdoria, l’Inter vuole Audero e offre Fabbian più…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la Reggiana guarda a Manuel De Luca
E il sacrificio – non solo economico – potrebbe essere una contropartita tecnica, visto il bacino di talenti di cui dispone il club interista. Fra i tenti nomi che potrebbero essere inseriti nella trattativa, quello più chiacchierato in queste ore sembra quello di Giovanni Fabbian, reduce dalla buona stagione in prestito alla Reggina e culminata con la promozione in Serie B.
Il profilo è di quelli interessanti e sicuramente la Sampdoria di certo – nel caso – valuterà attentamente la proposta. L’amicizia di vecchia data fra Paratici e Marotta potrebbe difatti agevolare l’affare, e magari creare un nuovo asse Milano-Genova per quanto riguarda lo scambio di giocatori. Anche perché il centrocampista classe 2003 ha mercato, e piace a diverse squadre, come per esempio a Monza e Salernitana.