Se la Sampdoria dovesse chiudere gli ultimi due acquisti del calciomercato rimarrebbero i problemi per la questione della lista della Serie A
Marco Giampaolo, come emerso dall’incontro con la società, vorrebbe altri due acquisti per migliorare la rosa della Sampdoria. L’infortunio di Manuel De Luca dovrebbe obbligare i blucerchiati a investire non solo su una mezzala, ma anche su un esterno offensivo come Gregoire Defrel.
Eventuali due nuovi arrivi over 22, però, aprirebbero nuovamente un problema nella questione lista. La Sampdoria, infatti, ha riempito tutti i 17 slot per gli over 22 messi a disposizione della Serie A e per registrare altri calciatori deve fare spazio. Le opzioni, come racconta il Secolo XIX, potrebbero essere due. Considerando, poi, che ci sarebbero da inserire anche Andrea Conti e, a gennaio, Manuel De Luca.
Calciomercato Sampdoria, due soluzioni per il problema della lista
Calciomercato Sampdoria, la lista resta un problema: due possibili soluzioni
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, summit Giampaolo-società: si chiude con due acquisti?
La prima sarebbe quella di registrare solo due portieri, considerando che Nicola Ravaglia viene considerato tra i quattro giocatori formati in un altro vivaio italiano. L’estremo difensore, infatti, può essere cambiato di volta e in volta e, pur non essendo una situazione molto simpatica e che la società vuole scongiurare, potrebbe essere adottata. Con Nikita Contini che verrebbe inserito al posto di Ravaglia.
Se, poi, dovesse arrivare una mezzala over 22 (gli under 22 non vanno registrati) sarebbe quasi certamente un centrocampista a fargli posto. O venendo messo fuori lista oppure venendo ceduto negli ultimi giorni di mercato.
Con la Juventus i 17 over 22 erano: Contini, Bereszynski, Depaoli, Leverbe, Colley, Murillo, Murru, Leris, Gabbiadini, Rincon, Verre, Vieira, Villar, Sabiri, Djuricic, Caputo. Sorge, dunque, spontaneo chiedersi chi potrebbe fare spazio a un eventuale nuovo arrivato.