Il Liverpool punta a chiudere in bellezza il suo calciomercato e ha messo gli occhi su Damsgaard: la Sampdoria aspetta l’offerta da trenta milioni
Il calciomercato in uscita della Sampdoria potrebbe non essere ancora chiuso. Dopo la cessione di Jakub Jankto al Getafe e quelle in prestito di La Gumina, Leris e Bonazzoli, anche Mikkel Damsgaard potrebbe lasciare Genova. Il talento danese è il pezzo pregiato della rosa e diverse big d’Europa hanno messo gli occhi su di lui da tempo.
Il Tottenham, che lo segue da gennaio, sembra essersi defilato, mentre ora, stando a quanto scrivono in Inghilterra, è il Liverpool la squadra più interessata. I reds si stanno preparando a chiudere il mercato con il botto per dare delle gioie ai loro tifosi, che hanno visto le rivali rinforzarsi. Il Chelsea ha preso Lukaku, il City ha preso Grealish e il Manchester United ha chiuso per il ritorno di CR7: il Liverpool non vuole essere da meno.
Calciomercato Sampdoria, il Liverpool punta Damsgaard
Calciomercato Sampdoria, il Liverpool prepara l’offerta per Damsgaard
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la prima scelta rimane Petagna. Il punto
Gli obiettivi di questa sessione sono un portiere e un centrocampista offensivo, il cui identikit porterebbe a Mikkel Damsgaard. Che è giovane, bravo a saltare l’uomo e ottimo a creare imprevedibilità alla manovra. Il ragazzo è un diamante grezzo con cui Jurgen Klopp , che sa lavorare con i giovani, potrebbe fare grandi cose.
Manca poco alla fine del mercato, pertanto gli inglesi, se vogliono Mikkel, devono presentare al più presto un’offerta alla Sampdoria. Dopo la partita con il Chelsea potrebbe partire l’assalto, con Ferrero che non scende dalla richiesta di 30-35 milioni. Vendere Damsgaard gli ultimi giorni di mercato, però, potrebbe dare il colpo decisivo al morale dei tifosi, già delusi da una sessione che non ha ancora portato nuovi acquisti.