Lo Spezia in estate ha scartato Vulikic, difensore accasatosi in seguito nel calciomercato alla Sampdoria. I numeri non mentono…
La Sampdoria non riesce a trovare un assetto ben definito, non tanto per quel che riguarda la il modo di stare in campo (modulo) ma anche sugli uomini da utilizzare. In estate tutti i reparti sono stati rivoluzionati, i nuovi arrivati però stanno facendo fatica a diventare protagonisti. Coda e Tutino sono stati i due diamanti della campagna acquisti, con l’ex Cremonese fuori toccherà all’ex Cosenza prendersi la scena.
Tra i nuovi arrivati anche Stipe Vulikic dal Perugia, contratto triennale fino al 30 giugno 2027 per circa 500 mila euro di cartellino. Fino a questo momento però ha giocato 10 partite (8 in Serie B e 2 in Coppa Italia), con 636′ in cadetteria e 180′ in coppa.
L’arrivo del croato non ha dato i frutti sperati
Calciomercato Sampdoria, lo Spezia ha scartato Vulikic e ha fatto bene: i numeri
LEGGI ANCHE Sampdoria, Albert Gudmundsson multato dopo gli insulti social: l’ammenda
Ma il suo nome era stato proposto anche allo Spezia terzo in classifica. Ecco cosa ha detto il ds delle Aquile Stefano Melissano a La Nazione su questa trattativa:
Vulikic? Ci è stato offerto dal Perugia, ma abbiamo preferito dare spazio a Bertola. Seghetti era un’opportunità, bisognerà vedere, non è facile entrare in competizione con altre società
AL posto di Vulikic lo Spezia ha puntato su Nicolò Bertola. Il classe 2003 è sceso in campo 14 volte in stagione (13 in Serie B e 1 in Coppa Italia) con 3 reti (contro Pisa, Cesena e Salernitana) tutte a segno in cadetteria.