Lo Spezia starebbe pensando a Manuel De Luca come rinforzo del calciomercato di gennaio: l’attaccante della Sampdoria, però, ha la fiducia di Pirlo
In questo calciomercato di gennaio la Sampdoria è alla ricerca di un attaccante “di categoria” che possa aiutare – con i suoi goal – a risalire la classifica fino alla zona playoff. E, in seguito, magari, a restarci per poi giocarsi la promozione in Serie A a giugno.
Per acquistare, però, bisogna cedere e i blucerchiati hanno diversi giocatori che possono partire. In uscita non c’è Manuel De Luca, titolarissimo di Andrea Pirlo che, però, secondo Il Secolo XIX, sarebbe finito nel mirino di un’altra squadra di Serie B che, a differenza della Sampdoria, sta lottando per non andare in Serie C.
Calciomercato Sampdoria, De Luca ha la fiducia di Pirlo
Calciomercato Sampdoria, lo Spezia pensa a Manuel De Luca. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, da La Gumina a Ricci: chi parte a gennaio?
Si tratterebbe dello Spezia, che avrebbe individuato in De Luca il rinforzo ideale per il suo attacco. Risulta, tuttavia, molto difficile pensare che la Sampdoria possa privarsi di uno dei suoi titolari che, inoltre, si è appena sboccato in campionato e gode della fiducia di Andrea Pirlo. Per di più per darlo a una rivale.
In stagione, finora, De Luca ha giocato 13 partite, di cui quatto da titolare nelle ultime cinque, ovverosia da quando Fabio Borini è costretto ai box dopo l’operazione al tendine. Un solo goal – a Reggio Emilia – e troppe occasioni sbagliate, ma la rete del Mapei Stadium potrebbe averlo finalmente sbloccato.