L’Empoli vuole fare sul serio in questo calciomercato per Ciccio Caputo: i toscani preparano l’offerta a titolo definitivo per l’attaccante della Sampdoria
Il ritorno di Ciccio Caputo all’Empoli sembra sempre più essere un’ipotesi concreta. I toscani avrebbero infatti scelto di puntare sull’attaccante della Sampdoria per rafforzare il loro reparto offensivo e per ricostruire un binomio che, tra il 2017 e il 2019 aveva portato alla promozione in Serie A e a 43 goal in 80 partite.
Il numero dieci dei blucerchiati fa parte dei giocatori che non hanno convinto Dejan Stankovic, desideroso di fare una vera e propria rivoluzione all’interno della rosa. Il suo campionato non è partito bene, con un solo goal in 15 partite e due totali se si considera la Coppa Italia. La sua esperienza a Genova, come scritto dalla Gazzetta dello Sport, sarebbe quindi giunta alla fine.
Calciomercato Sampdoria, Accardi affonda per Caputo
Calciomercato Sampdoria, l’offerta dell’Empoli per Caputo. La cifra
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria: il fondo di Barnaba prepara l’offerta, ma il trust…
Il ritorno a Empoli è una possibilità che piace a anche alla famiglia del bomber, che con il ritorno in Toscana potrebbe tornare a trovare il goal con più facilità. Intanto il presidente Fabrizio Corsi avrebbe dato mandato al ds Pietro Accardi di iniziare i colloqui esplorativi con la Sampdoria e con lo stesso giocatore.
La volontà dell’Empoli sarebbe quella di acquistarlo a titolo definitivo oppure in prestito con obbligo di riscatto, fissato intorno al milione e mezzo. Niente prestiti o scambi, anche perché l’unico attaccante di proprietà della formazione toscana è Mattia Destro, al momento infortunato e su cui gli azzurri hanno intenzione di puntare.