Il direttore sportivo della Sampdoria Pietro Accardi in questa sessione di calciomercato vuole acquistare Fabio Abiuso del Modena, ecco l’offerta…
La Sampdoria lavora per provare a risollevare le sorti della propria stagione, Leonardo Semplici è stato chiamato a risolvere i tanti problemi della società del presidente Matteo Manfredi. Ma il campo, al momento, non sta dando ragione a nessuno dei due. Pietro Accardi cerca sul mercato rinforzi. Ma la sensazione è che le risposte principali debbano venire principalmente da chi già è a Bogliasco.
La formazione genovese sta sondando il mercato alla ricerca dei migliori profili da acquistare, in attacco dopo l’infortunio di Gennaro Tutino potrebbe servire un uomo in più. Pietro Accardi ha messo gli occhi su Fabio Abiuso del Modena, 2 goal e 1 assist in 16 presenze cadette con i canarini. Ma non è l’unico profilo seguito dalla dirigenza ligure.
Domanda e offerta
Calciomercato Sampdoria, l’offerta di Pietro Accardi per Fabio Abiuso: la richiesta del Modena
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, che succede con Ricci e Benedetti? Il punto
Secondo TMW la Sampdoria avrebbe offerto 1 milione di euro per il cartellino dell’attaccante classe 2003, mentre il Modena ne chiede 2. Staremo a vedere se alla fine le due società si verranno incontro, oppure l’attaccante dei canarini rimarrà a Modena.
Quello che è certo è che ai blucerchiati serve un altro attaccante, Massimo Coda, M’Baye Niang, Fabio Borini e Nikola Sekulov (togliendo l’infortunato Gennaro Tutino) viene ritenuto un roster offensivo non sufficiente alla rimonta play-off. Nel frattempo però c’è anche il Sudtirol sulle tracce dell’attaccante classe 2003, motivo per cui i canarini sperano che i tirolesi possano soddisfare le proprie condizioni (2 milioni di euro). Il giocatore ha un contratto valido fino al 30 giugno 2026, motivo per cui si potrebbe anche ragionare su un prestito (oneroso oppure no) con obbligo di riscatto. Ma formula a parte, la richiesta economica è chiara.