Dopo 6 mesi l’avventura di Di Stefano al Lecco è vicina alla conclusione: l’ex Sampdoria cambia squadra in questo calciomercato, ma rimarrà in Serie B e può tornare al Ferraris presto
Aria di cambiamenti per Lorenzo Di Stefano. Il talentino delle giovanili della Sampdoria, infatti, sembra destinato a una nuova squadra in questo calciomercato di gennaio, proprio nelle ore vicinissime al gong finale. Dopo la preparazione estiva coi blucerchiati, era andato a titolo definitivo (a zero) al Lecco, per la prima esperienza in Serie B della sua carriera.
Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, sembra che Di Stefano ora sia vicinissimo a cambiare nuovamente maglia, in direzione Modena. Si parla di un costo di circa 200 mila euro per il cartellino del classe 2002, che comunque coi lombardi ha messo a referto 13 presenze, con un goal segnato, un rigore sbagliato (per una sfortunata circostanza di doppio tocco del pallone) e due assist forniti.
All’inizio della stagione aveva cominciato da protagonista, ma poi l’esonero di Luciano Foschi e l’arrivo di Emiliano Bonazzoli hanno un po’ cambiato le gerarchie, contando che, nel frattempo, ha subito un infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo per qualche settimana.
Calciomercato Sampdoria, Di Stefano torna al Ferraris da ex per la seconda volta?
Calciomercato Sampdoria, Lorenzo Di Stefano lascia già il Lecco. La nuova squadra
LEGGI ANCHE Sampdoria, Cristiano Piccini imprenditore nella realtà virtuale
Adesso per Di Stefano si prospetta una nuova avventura al Modena, che non è in zona salvezza ma sta lottando in zona playoff. E che sabato 3 febbraio incontrerà al Luigi Ferraris la Sampdoria, la ex squadra del talento di 21 anni, contro cui potrebbe avere il primato di giocare per due volte da avversario in pochi mesi. Era solo il 9 dicembre scorso quando è subentrato durante la gara persa dal suo Lecco per 2-0. Ha giocato 36 minuti senza rendersi particolarmente pericoloso.
Se tutto si concluderà in fretta e il calciatore si unisse in tempo ai suoi compagni, non è escluso che Paolo Bianco potrebbe già convocarlo per la partita di Marassi. Comunque sia, il suo passaggio al Modena appare molto vicino e, senza contare il passaggio estivo alla Sampdoria, sarebbe il terzo cambio di maglia nel giro di due anni, dopo quello al Gubbio in Serie C nella stagione scorsa.