Calciomercato: la Lazio e Claudio Lotito non mollano l’ex Sampdoria Federico Bonazzoli. Ecco cosa hanno in mente da Roma.
La Lazio punta Federico Bonazzoli. L’ex Sampdoria è entrato nei radar del club biancoceleste che è alla ricerca di un vice Immobile per gennaio. L’attaccante della Salernitana sembra essere l’obiettivo numero uno per l’attacco di Maurizio Sarri.
Anche perché Immobile ha saltato 6 partite in questo inizio di stagione per problemi muscolari. E in rosa la Lazio non ha nessun altro attaccante di ruolo, anche se Felipe Anderson ha sostituito egregiamente il capitano.
Calciomercato Sampdoria, Bonazzoli lascia Salerno in prestito?
Calciomercato Sampdoria, Lotito e il piano per portare a Roma Bonazzoli
LEGGI ANCHE Sampdoria, 2022 da dimenticare in Serie A. La classifica
I biancocelesti però hanno l’indice di liquidità bloccato, qualcosa che conosce bene anche la Sampdoria. Difficile quindi pensare a una cessione a titolo definitivo. Anche perché serviranno delle partenze e per ora il direttore sportivo Igli Tare sta definendo solo l’uscita di Dimitrije Kamenovic, sempre in prestito, allo Sparta Praga.
L’attaccante della Salernitana ha un contratto che lo vincola fino al 2026, ma se dovesse arrivare l’offerta giusta i granata potrebbero prendere in considerazione l’idea di lasciarlo partire. Anche perché non ripetuto finora i numeri della passata stagione, quando finì in doppia cifra.
La Lazio ci pensa per gennaio, magari optando per la formula del prestito con diritto di riscatto. Ma prima bisognerà lavorare su un altra partenza, probabilmente quella di Fares. Anche perché l’ex blucerchiato guadagna 1,5 milioni di euro. Claudio Lotito però studia la formula migliorare per regalare un nuovo attaccante a Maurizio Sarri.