Calciomercato, la Sampdoria nelle scorse settimane aveva provato a portare Luciano Vietto sotto la Lanterna, ma adesso lui ha scelto l’Arabia
La Sampdoria continua la ricerca di attaccanti per infoltire il reparto avanzato. Nella notte l’accordo con l’Inter per Sebastiano Esposito, ma per uno che “potrebbe” (deve decidere tra Genova e Verona) arrivare ce n’è uno che invece non verrà. Stiamo parlando del classe ’93 Luciano Vietto, entrato nel mirino della Sampdoria in questo mercato. Il suo profilo era apparso idoneo per garantire maggior maturità in avanti.
Ma l’ipotesi è tramontata in nottata, perché mentre la Samp stringeva per Esposito lo stesso Vietto cambiava di casacca. Nuova avventura per lui, dunque, per questa vecchia conoscenza del calcio europeo. L’ex attaccante di Villarreal, Atletico Madrid, Fulham, Siviglia e Valencia, accostato anche alla Sampdoria nelle scorse settimane, ha trovato difatti squadra dopo la risoluzione con l’Al-Hilal. Ma non si sposterà di molto.
Calciomercato, svanisce il tentativo della Sampdoria di ingaggiare Vietto: resterà in Arabia anche nella sua prossima avventura
https://www.instagram.com/p/CsMYHLILSPp/?img_index=1
Calciomercato Sampdoria, Luciano Vietto dice di no e rimane in Arabia Saudita
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, continua l’interesse per colui che poteva diventare un tennista. Il punto
Vietto resterà infatti a giocare sulla penisola araba ancora per un po’. Almeno per un altro anno almeno, in quanto i suoi agenti avrebbero trovato la squadra per farlo restare in Arabia Saudita. L’attaccante ha dunque firmato con l’Al-Qadsiah fino al 30 giugno 2024. Una scelta che lo allontana sempre più dal suo possibile ritorno in Europa almeno per quanto concerne i campionati maggiori. Ma era ciò che lo stesso Vietto voleva.
Intanto la Sampdoria aspetta la risposta di Sebastiano Esposito, uno dei prospetti più interessanti usciti dalla cantera interista negli ultimi anni. Una serie di prestiti sono serviti per temprare l’animo del giovane attaccante originario di Castellammare di Stabbia, e ora Esposito sarebbe pronto per il grande salto da protagonista in un club dal blasone europeo qual è la Samp, per riportarla nel posto che merita: la Serie A. Sta di fatto che l’Hellas Verona potrebbe ugualmente convincerlo a vestire gialloblù. Vedremo…