Sampdoria e Cagliari continuano a pensare a uno scambio in questo calciomercato: Verre piace ai sardi, che pensano all’inserimento di Lykogiannis
Il futuro di Valerio Verre sembra lontano dalla Sampdoria. Il trequartista blucerchiato sta trovando poco spazio nella formazione di Roberto D’Aversa, anche perché nel modulo del tecnico non è previsto un vero e proprio trequartista. Quando ha giocato, infatti, ha agito spesso come quarto centrocampista a sinistra.
In questa stagione, in cui ha avuto tre stop per infortunio, Verre ha giocato undici partite, partendo solo cinque volte dall’inizio. Il totale dei minuti è 454, mento addirittura di Mikkel Damsgaard (530) fermo dal 3 ottobre. È chiaro che, in caso di offerta soddisfacente, l’ex Verona potrebbe partire. Al momento, come riportato da Gianluca Di Marzio e da Repubblica, la squadra più interessata sembra il Cagliari, con cui si starebbe studiando la formula migliore.
Calciomercato Sampdoria, Lykogiannis come vice-Augello?
Calciomercato Sampdoria, Lykogiannis nella trattativa per Verre?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, niente Premier League per Colley: ecco perché
Il club rossoblù vorrebbe provare a convincere la Sampdoria inserendo nella trattativa Charalampos Lykogiannis, terzino sinistro che farebbe molto comodo a D’Aversa. Considerando soprattutto che le prestazioni di Nicola Murru come vice-Augello sono sempre state al di sotto della sufficienza. Lykogiannis interessa ai blucerchiati, che, invece, avrebbero scartato l’ipotesi Pereiro (riportata qua).
Nel caso in cui non si trovasse la quadra con lo scambio di giocatori, il Cagliari, come scrive l’edizione genovese di Repubblica, starebbe pensando a un prestito oneroso con diritto di riscatto o, addirittura, a una cessione definitiva già a gennaio. L’operazione, considerata anche la situazione dei sardi, non è facile ma le due società sono al lavoro per trovare l’intesa.