Simone Romagnoli sta arrivando: il colpo in difesa del calciomercato della Sampdoria è pronto a raggiungere Andrea Pirlo
Pietro Accardi ha giocato d’anticipo in questo calciomercato. Ben sapendo delle difficoltà dovute ai paletti imposti dalla Figc ha prima trovato l’accordo con i calciatori, chiedendo loro di aspettare le uscite per poter formalizzare gli acquisti. E’ andata così con Massimo Coda, Ebenezer Akinsanmiro e anche con Simone Romagnoli.
Il difensore classe 1990 è stato individuato fin da subito da Pietro Accardi come l’uomo giusto per dare esperienza e affidabilità alla difesa di Andrea Pirlo e, dopo aver sbloccato l’indice di liquidità con la cessione di Marco Delle Monache per un milione, la Sampdoria potrà finalmente ufficializzare il suo arrivo.
Calciomercato Sampdoria, Romagnoli in arrivo da Pirlo
Calciomercato Sampdoria, manca solo Simone Romagnoli: ufficialità in arrivo?
LEGGI ANCHE Probabile formazione Dynamo-Sampdoria: Pirlo subito con Coda
Romagnoli ha l’accordo da tempo con i blucerchiati sulla base di un biennale a circa 600.000 euro a stagione e la sua ufficialità potrebbe anch arrivare nella giornata di oggi (sabato 20 luglio, ndr). Andrea Pirlo lo aspetta a Jena per i primi allenamenti e per testare la sua leadership al centro della difesa.
Accardi si fida di lui e lo ha voluto fortemente, anche perché Romagnoli in carriera ha raggiunto le promozioni con le maglie di Pescara, Carpi, Bologna ed Empoli. Sa come si fa d è pronto per la Sampdoria.