Ormai è cosa fatta per lo scambio di calciomercato Venuti-Delle Monache tra Sampdoria e Lecce, tanto che l’attaccante 2005 compare già tra i convocati dei pugliesi
Marco Delle Monache si aggiunge alla lista delle partenze targate Pietro Accardi, si toglie da quella dei giocatori di proprietà della Sampdoria e viene invece inserito di già in quella del Lecce. Anche se ancora non è ufficiale il completamento dell’operazione, il classe 2005 ex Pescara, pagato 1,5 milioni dai blucerchiati nel 2022, è di fatto un giocatore dei pugliesi.
Tanto che già figura nell’elenco dei convocati per il ritiro della Primavera dei giallorossi, agli ordini di Giuseppe De Toma. Dal 17 luglio al 1° agosto, infatti, il Lecce Under 19 si riunisce in ritiro a Cotronei, località in provincia di Crotone. E proprio Delle Monache risulta inserito tra i 24 giovani calciatori del Lecce che prepareranno lì la prossima stagione. Anche se il club ha comunicato che l’ormai ex Sampdoria si unirà solo dopo aver completato le visite mediche di rito.
Calciomercato Sampdoria, Delle Monache convocato dalla Primavera del Lecce. Venuti in arrivo
Calciomercato Sampdoria, Marco Delle Monache già convocato dal Lecce
LEGGI ANCHE Banca Ifis, il presidente Furstenberg Fassio: insieme alla Sampdoria per tanti progetti
Visite ancora non fatte quindi. Ma è ormai questione di ore. Delle Monache è virtualmente un nuovo giocatore del Lecce, lascia già la Sampdoria per fare sì un salto in un club di Serie A, dove non ha mai giocato, ma si aggrega alla Primavera. Una specie di passo indietro per lui, dopo aver giocato già la Serie C con il Pescara e il Vicenza e, per di più, qualche spezzone in B con i blucerchiati di Andrea Pirlo.
Il tecnico della Sampdoria lo ha giudicato ancora non pronto per questa categoria, mentre il Lecce inizialmente lo aggregherà all’Under 19 per poterlo valutare con più calma. Essendo un 2005 rientra nell’età dei convocabili per la Primavera. Poi non è escluso, se ben impressionerà lo staff tecnico, che possa passare presto in prima squadra agli ordini di Luca Gotti.
La convocazione col Lecce ufficializza implicitamente anche il passaggio di Lorenzo Venuti alla Sampdoria, che è una contropartita dell’affare Delle Monache (più un conguaglio economico di poco più di un milione in favore dei blucerchiati). Si attende quindi solo di sapere quando farà le visite mediche e firmerà il contratto.