Delle Monache ha lasciato la Sampdoria per Lecce in questo calciomercato, ma potrebbe già partire dal Salento: la suggestione sarebbe un ritorno a casa
Il destino di Marco Delle Monache sembrava ormai deciso: il classe 2005 ha lasciato definitivamente la Sampdoria per approdare al Lecce, nell’ambito dell’operazione che ha portato a Genova Lorenzo Venuti. I giallorossi hanno puntato il talento abruzzese, gli scout di Pantaleo Corvino hanno fiutato il colpo in prospettiva e hanno deciso, inizialmente, di aggregarlo alla Primavera.
La categoria Under 19 sta naturalmente stretta a un giocatore che, già a 17 anni, ha messo a referto la prima presenza in Serie C, che ha esordito in B con la Sampdoria e che, nel girone di ritorno dell’ultima stagione, ha sfiorato l’impresa promozione in cadetteria con il Vicenza. Delle Monache sta lavorando con la Primavera del Lecce, si è unito da subito al ritiro, ma il suo futuro con i pugliesi non sembra così sicuro.
Calciomercato Sampdoria, ipotesi ritorno a Pescara per Delle Monache
Calciomercato Sampdoria, Marco Delle Monache lascia già Lecce? L’indiscrezione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Alessandro Fontanarosa conteso in Serie B
La suggestione viene riportata da Pescarasport24, che racconta come il Lecce sta pensando di mandarlo in prestito ancora un anno in Serie C. Per il livello della Primavera Delle Monache è forse sprecato, ormai può giocare tra i professionisti, ma ancora non è giudicato adatto alla prima squadra di una formazione di A.
Per cui l’idea di prestarlo dopo poche settimane a Lecce prende quota. Inizialmente l’opzione più accreditata era quella di cederlo al Taranto, che però ha avuto qualche problema con il presidente Massimo Giove che si è dimesso e ha messo in vendita il club. Allora la suggestione è quella di un possibile ritorno a casa per Delle Monache: la destinazione può essere Pescara.
Il diciannovenne di Cappelle sul Tavo è cresciuto nel Delfino, che infatti punta a rinforzare l’attacco. Il sogno è arrivare a Curcio, in uscita dal Catanzaro, ma costa troppo per il momento. E quindi ci sarebbe la possibilità di provare a riprenderlo, facendo leva sui buoni rapporti tra Pescara e Lecce.