Marco Giampaolo cerca un regista per il suo Lecce: nel calciomercato di gennaio attenzione a Yepes-Laut, che non ha ancora rinnovato con la Sampdoria
Il Lecce ha scelto Marco Giampaolo per ripartire dopo aver esonerato Luca Gotti. I salentini si trovano, al momento, in fondo alla classifica di Serie A con nove punti, uno in solo più di Monza e Venezia, ultime a quota otto. L’ex tecnico della Sampdoria torna in panchina dopo l’esonero dai blucerchiati dell’ottobre del 2022 e potrebbe, a gennaio, pescare proprio da Genova.
Giampaolo – si sa – ha sempre fondato il suo gioco su un regista davanti alla difesa. Al Lecce ha Ylber Ramadani che sarà, senza dubbio, il titolare, ma non ha un vero e proprio ricambio. Ci sarebbe Balthazar Pierret che, però, attualmente è infortunato e, in stagione, ha giocato appena 519 minuti, partendo solo sette volte come titolare.
Calciomercato Sampdoria, Yepes può finire al Lecce
Calciomercato Sampdoria, Marco Giampaolo vuole Gerard Yepes-Laut a gennaio. E senza rinnovo…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Coda può stare fermo fino a gennaio. Il piano di recupero
Per questo a gennaio Giampaolo può bussare alla porta della Sampdoria per un regista, Gerard Yepes-Laut. Lo spagnolo è finito dietro Melle Meulensteen nelle gerarchie di Andrea Sottil e, soprattutto, ha ancora il contratto in scadenza nel 2025. In assenza di rinnovo, i blucerchiati potrebbero cercare di monetizzare un pochino senza correre, così, il rischio di perdere un asset a zero tra sei mesi.
Finora Yepes ha giocato sette partite in campionato, di cui sei da titolare. Nelle ultime cinque, però, è partito in panchina ben quattro volte, senza mettere piede in campo. A testimonianza di come Sottil non punti al 100% sullo spagnolo.