Marco Silvestri è destinato a partie a soli sei mesi dal suo arrivo alla Sampdoria: lo scenario di calciomercato può portarlo a Cagliari
Al termine del calciomercato estivo, la Sampdoria si è ritrovata con quattro portieri in rosa. Tanti, decisamente troppi. L’arrivo all’ultimo secondo di Marco Silvestri, per volere di Andrea Sottil, ha inizialmente stravolto le gerarchie con Simone Ghidotti – ai tempi infortunato – passato da prima a terza scelta.
Le cose, poi, si sono evolute in maniera inattesa con Silvestri che, prima, ha perso il posto nei confronti di Paolo Vismara e con Ghidotti, che, poi, si è preso la defintiva titolarità. In attesa di sapere se Vismara può finire al Crotne, la situazione di Silvestri, portiere arrivato per essere titolare e ora seconda, se non terza, scelta, è da monitorare con estrema attenzione.
Calciomercato Sampdoria, concorrenza a Cagliari?
Calciomercato Sampdoria, Marco Silvestri ai saluti: c’è il Cagliari? Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il difensore centrale? Pietro Accardi guarda ancora in casa del Como. Il nome
Il portiere ha firmato fino al 30 giugno 2025 con opzione per un altro anno, ma guadagna tanto, troppo per esere una riserva. Il suo stipendio – riporta l’edizione genovese de La Repubblica, è 900.000 euro, decisamente una cifra eccesiva per restare a guardare. Si valutano, quindi, le alternative in uscita per l’estremo difensore.
Una pisa che può scaldarsi è quella di Cagliari. I rossoblù valutano un’alternativa a Scuffet e Sherri, finora, non ha convinto. I rapporti tra Pietro Accardi e i sardi sono buoni, come dimostra l’operazione Veroli, e potrebbero favorire una nuova trattativa. La concorrenza, però, è alta, con i rossoblù interessati anche e Emil Audero ed Elia Caprile.