L’ex portiere della Sampdoria Marco Silvestri si presenta all’Empoli, dove è andato negli ultimi giorni di calciomercato dopo una trattativa a sorpresa
Quella che ha portato Marco Silvestri all’Empoli è stata una trattativa fulminea, inaspettata. Anche per il portiere. Perché il classe 1991 è andato in Toscana negli ultimi giorni di calciomercato, con Samuele Perisan che ha fatto il percorso inverso. Ma fino a poche ore prima, quando ancora era tra i fuori progetto della Sampdoria, non sapeva dell’interessamento della squadra di Roberto D’Aversa. O meglio, pensava che fosse qualcun altro a dover percorrere la sua direzione. Lo ha ammesso lo stesso ex blucerchiato, nella conferenza stampa di presentazione nella sua nuova squadra:
La trattativa è stata abbastanza inaspettata anche perché, da quello che so, l’Empoli era indirizzato su un altro giocatore. Poi a sorpresa mi è stato proposto Empoli e io sono stato da subito molto felice. È stato tutto rapidissimo
È probabile che l’indiziato di cui parla sia Nicola Ravaglia, anche lui tra gli esodati della Sampdoria e finito alla Carrarese. Ma, fino al giorno precedente, pareva che fosse l’Empoli la sua destinazione. Alla fine è Silvestri che si è diretto in Toscana, per ricominciare dopo mesi complicati a Genova, in cui era arrivato per fare il titolare ed è finito ai margini in poco tempo. Anche per questo, forse, alla corte di D’Aversa arriva senza pretese, dopo un 2024 difficile:
Sono arrivato senza nessun tipo di pretesa, assolutamente. Perché per me è un’occasione enorme per come sono andate le cose nel 2024. Questo 2025 con l’Empoli è iniziato molto meglio. Ripeto per me è un’occasione immensa e sono arrivato con grandissimo entusiasmo…
Calciomercato Sampdoria, Marco Silvestri: “2024 anno difficile, Empoli occasione immensa”
Calciomercato Sampdoria, Marco Silvestri: Empoli? Trattativa a sorpresa, all’inizio non volevano me…
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Tommas Augello: sarei rimasto a Genova, ma…
All’Empoli il titolare è Devis Vazquez, con cui Silvestri dovrà battagliare per il posto. L’ex blucerchiato sa che non è facile, però si mette a disposizione del tecnico e della squadra:
Voglio dare il mio contributo in qualsiasi modo per come mi viene chiesto dal club e dall’allenatore. L’obiettivo collettivo è arrivare alla salvezza. Ci sono già passato in tante stagioni in queste situazioni difficile, ma devo dire ho trovato un gruppo eccezionale