Massimo Coda è già pienamente dentro il mondo Sampdoria: visite mediche, primo allenamento, sorrisi e strette di mano, com’è andato il primo giorno blucerchiato del rinforzo di calciomercato
Massimo Coda è finalmente un giocatore della Sampdoria. Lo ha aspettato tanto la squadra, lo ha aspettato Andrea Pirlo e lui stesso ha aspettato il club. Perché già l’anno scorso sarebbe potuto venire a Genova, non più come giocatore del Genoa ma come rinforzo blucerchiato, però all’ultimo momento, quando tutto era già fatto, era passato alla Cremonese.
Quest’anno è andata diversamente. Il matrimonio bis con la Sampdoria è stato celebrato, non l’ha lasciata sull’altare. L’ha aspettata, mentre si allenava a Ibiza da solo, in preparazione a questi primi giorni. Di fronte alle proposte delle altre pretendenti come Pisa, Bari e Brescia (ma anche Salernitana e di nuovo Cremonese) Coda ha sempre temporeggiato. Le rassicurazioni di Pietro Accardi lo hanno convinto ad aspettare.
E così nella giornata di venerdì 12 luglio, in tarda mattinata, Coda ha sostenuto le visite mediche con la Sampdoria, poi subito dopo ha firmato il contratto. Il club, attraverso i suoi canali social, ha creato hype con un video creativo in cui ha assemblato varie immagini di code, da quelle di animali fino a quelle autostradali. Nelle quali non è rimasto impigliato l’attaccante ex Genoa, che ci ha messo poco ad arrivare a Bogliasco.
Calciomercato Sampdoria, subito feeling tra Pirlo e Coda
Calciomercato Sampdoria, Massimo Coda blucerchiato da sempre: il racconto del primo giorno
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi sistema i conti con Valerio Verre. Le cifre
Al centro sportivo “Gloriano Mugnaini” Coda ha sostenuto il primo allenamento, subito dopo l’ufficialità del suo ingaggio fino al 2026. Sorrisi, strette di mano con Pietro Accardi e Andrea Pirlo, protagonista con lui di un video sketch pubblicato sui social dalla Sampdoria, che ha dato prova delle doti attoriali del tecnico blucerchiato. Via Instagram, ancora, Antonio Barreca ha dato il benvenuto all’attaccante, suo compagno ai tempi del Lecce.
Nel giro di un giorno Massimo Coda è entrato pienamente nel mondo Sampdoria. È come se la maglia più bella del mondo la indossasse da più tempo. Ora è pronto per partire in ritiro a Jena coi compagni da domenica fino al 30 luglio. Dove avrà ancora più tempo per ambientarsi e cominciare a memorizzare i meccanismi di Pirlo. L’attesa sta per finire, così come è finita quella dell’attaccante e del club, per questo matrimonio che entrambe le parti volevano da tempo.