Calciomercato, altro colpo della Sampdoria per quanto riguarda la meglio gioventù: dal Boavista ecco Lustosa
Non perdono tempo gli uomini mercato della Sampdoria, con Nicola Legrottaglie in testa a coordinare trattativa per trattativa. Si cerca sempre qualche colpo d’esperienza che possa alzare l’età media del gruppo, sempre però strizzando l’occhio al piano di ristrutturazione societario. Meglio quindi continuare a battere sulla linea verde, ed ecco allora la Samp assicurarsi le prestazioni di Mateus Lustosa.
Centrocampista classe 2004, Lustosa sbarca in blucerchiato dopo essere cresciuto nel calcio lusitano. Difatti, il giocatore è stato prelevato dal Boavista per la stagione corrente (2023/24). Un altro nome di belle speranze che si è messo in luce nell’ultima stagione in Portogallo, a Porto, e ora vuole cimentarsi con il calcio italiano. Vedremo quale sarà il suo spirito d’adattamento…
Calciomercato, la Sampdoria si assicura dal Boavista Lustosa, ma sarà Primavera
Calciomercato Sampdoria, Mateus Lustosa sbarca a Genova. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, dal Genoa potrebbe arrivare Coda. Ecco l’offerta
Lustosa però ha doppia nazionalità. Cioè, il talento brasiliano possiede anche il passaporto portoghese e potrà essere aggregato anche alla prima squadra di Andrea Pirlo in caso di necessità, ma inizialmente sarà impiegato nel rinforzo della formazione Primavera. Questo è quanto si è deciso a Corte Lambruschini, visto che sicuramente il ragazzo avrà bisogno di un periodo d’adattamento.
Il calciatore comunque è già arrivato a Genova e nei giorni scorsi e ha sostenuto le visite mediche di rito. Occasione per visitare anche le strutture del club sbirciando ogni angolo di Casa Samp. L’impatto coi luoghi è stato fin da subito promettente, ora bisognerà vedere se anche sul campo lascerà le stesse sensazioni. Perché in tal caso avrebbe le porte aperte per aggregarsi al gruppo di Pirlo.