In questa sessione di calciomercato Matheus Reis è stato accostato alla Sampdoria, ecco come stanno le cose…
La Sampdoria in questa finestra di calciomercato sta cercando rinforzi per la difesa, uno dei nomi sul taccuino di Daniele Faggiano è Matheus Reis dello Sporting Lisbona. Il difensore brasiliano classe ’95 potrebbe lasciare la società biancoverde e trasferirsi altrove, ma sul calciatore non c’è solo il ds blucerchiato.
Infatti, secondo un’indiscrezione di calcioemrcato.it ci sarebbe anche l’interessamento del direttore sportivo del Torino Davide Vagnati, mentre lo Sporting Lisbona ha in mente ben chiara la cifra che vorrebbe guadagnare. Il club portoghese valuta il cartellino di Matheus Reis circa 8 milioni di euro.
Lotta a due per portare Reis in Serie A
Calciomercato Sampdoria, Matheus Reis nome nuovo di Faggiano. I dettagli
LEGGI ANCHE VIDEO – Calciomercato Sampdoria, il conto alla rovescia di Ernesto Torregrossa…
Quest’anno Matheus Reis ha indossato la maglia biancoverde dello Sporting Lisbona in 44 partite ufficiali in tutte le competizioni, mettendo a referto 2 reti e 2 assist. Difensore forte fisicamente e abile nel gioco aereo (visto il suo 1,84 m di altezza) ma dotato anche di un’ottima velocità, caratteristica che gli permette di poter giocare anche come terzino sinistro. Per questa sua duttilità ma anche per l’esperienza internazionale (8 presenze la scorsa stagione in Champions League con la squadra portoghese) lo renderebbero un innesto di assoluto livello nella rosa del tecnic Marco Giampaolo.
Senza dimenticare la concorrenza del Torino, con Ivan Juric che inizia a lamentarsi e non poco del mercato un po’ a rilento dei granata. E’ diventato virale, infatti, il video dove proprio Juric e il ds del Toro Vagnati “discutono animatamente” senza esclusione di colpi. Forse un acquisto potrebbe rasserenare l’allenatore croato.