La sessione invernale di calciomercato vede la Sampdoria interessata a Matias Soule della Juventus, i blucerchiati non sono soli…
Il calciomercato non è ancora iniziato ufficialmente ma con la pausa per il Mondiale in Qatar le squadre iniziano a muoversi già adesso. La Sampdoria deve necessariamente correre ai ripari se vuole raddrizzare la stagione, penultimo posto in Serie A e solo 6 punti raccolti nelle prime 15 giornate di Serie A.
Il classe 2003 di Mar del Plata ha attirato a sé molti estimatori, tra cui proprio il club genovese. I blucerchiati però dovranno guardarsi le spalle da altre rivali della Serie A italiana. Gli infortuni in casa Juventus hanno portato la dirigenza bianconera a trattenere in rosa l’argentino, ma adesso col rientro di Federico Chiesa è facile pensare che Soule possa anche lasciare (in prestito) Torino.
Mezza Serie A su classe 2003
Calciomercato Sampdoria, tutte le pretendenti di Matias Soule
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, ecco cosa offre la Fiorentina per Sabiri…
Soule fino a questo momento ha collezionato 10 gettoni di presenza con la maglia della Juventus, 2 con la Next Gen (Under 23, 1in Serie C, 1 in Coppa Italia Serie C), 5 in Serie A e 3 in Champions League. Per ora nessun goal e nessun assist ma i soli 160 minuti (si considerano le 8 presenze con la prima squadra, gli altri 146 con l’U23) non sono un metro di paragone attendibile.
Sull’argentino classe 2003, oltre alla Sampdoria, ci sono Spezia, Empoli, Cremonese e Salernitana. Tutte squadre che permetterebbero a Soule un ampio minutaggio e un posto da titolare, anche se a Salerno forse potrebbe trovare maggiore concorrenza.