La Sampdoria in questa sessione di calciomercato ha messo gli occhi su Matteo Prati della SPAL, seguito dalla Genova blucerchiata…
La Sampdoria sta iniziando a programmare la prossima stagione, dopo aver affidato le poltrone id rito al nuovo staff dirigenziale e aver trovato il nuovo allenatore (Andrea Pirlo) è il tempo di passare ai giocatori. Ci sono molti nomi sul taccuino blucerchiato e alcuni di questi sono di giovani talenti che potrebbero consacrarsi proprio a Genova.
Uno di questi è Matteo Prati della SPAL, centrocampista classe 2003 cresciuto nel Ravenna e trasferitosi a Ferrara nell’estate del 2022. Ma soprattutto inamovibile nell’Under 20 dle ct Carmine Nunziata fino alla finale del Mondiale Under 20 poi purtroppo persa per gli azzurrini.
Nome nuovo per il centrocampo
Calciomercato Sampdoria, Matteo Prati dalla finale del Mondiale U20 a Genova?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, nome nuovo per il ruolo di ds
Il giovane classe 2003 quest’anno in Serie B ha giocato 20 partite con la SPAL con 2 reti e 1 assist, le sue prestazioni hanno attirato molti estimatori. Non ultime quelle al mondiale Under 20, colonna portante della mediana del ct Nunziata con una rete nel girone contro il Brasile. Tra le società che seguono Prati, oltre alla Sampdoria, ci sono anche Sassuolo, Torino, Genoa e Cagliari come riporta il giornalista Nicolò Schira.
Matteo Prati potrebbe essere un innesto giovane di prospettiva nella rosa della prossima stagione di Andrea Pirlo, ma ci sarà da convincere la SPAL visto che il contratto del classe 2003 scade il 30 giugno 2025. E le prestazioni del Mondiale U20 sicuramente avranno alzato il valore del calciatore, ad ogni modo questo è uno die nomi sul taccuino della nuova Sampdoria di Andrea Radrizzani. Staremo a vedere se nel corso delle settimane la società genovese farà un tentativo con gli spallini.