Mattheus Oliveira è un obiettivo di calciomercato della Sampdoria, ma il suo futuro è legato a quello di Valerio Verre
La Sampdoria prova a muoversi sul calciomercato, nel tentativo di regalare ad Andrea Pirlo i rinforzi giusti per la sua squadra. Ma al momento è molto complicato agire e affondare il colpo per qualche entrata. I parametri da rispettare sono stringenti e bisogna prima dipendere dalle cessioni. Lo stesso vale per Mattheus Oliveira, figlio di Bebeto, centrocampista del Farense che piace molto ai blucerchiati.
Tanto che è circolata l’indiscrezione che un osservatore della Sampdoria, Stefano Archetti, abbia assistito alla partita della squadra portoghese giocata contro la Portimonense, proprio per tenere d’occhio da vicino le qualità di Oliveira, che sta intrigando gli uomini mercato. Il classe 1994 non è però una prima scelta, come riporta il Secolo XIX, e comunque il suo destino rimane legato prevalentemente a quello di Valerio Verre.
Calciomercato Sampdoria, se Verre parte via libera a Oliveira, ma non è la prima scelta
Calciomercato Sampdoria, Mattheus Oliveira dipende da Valerio Verre. Lo scenario
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Lorenzo Di Stefano si sblocca con il Lecco
Il centrocampista della Sampdoria, numero 10 e capitano in alcune partite di questa stagione, è tra i possibili partenti, in virtù del suo ingaggio pesante e di un rendimento che non ha soddisfatto a pieno (peraltro cerca ancora il primo goal in questa annata). Se Verre dovesse partire, allora i blucerchiati potrebbero andare su Mattheus Oliveira, che ricoprirebbe lo stesso ruolo, ma con caratteristiche un po’ diverse.
In ogni caso, rimane un’opzione non primaria, l’urgenza per la Sampdoria è quella di trovare un rinforzo in difesa e una punta. Ma il centrocampista, 6 goal e 2 assist in 22 presenze stagionali fin qui, resta un profilo che piace. Il cui possibile futuro a Genova dipende dalle cessioni, come quello di tutti. In particolare da quella di Verre.