Sampdoria e Bari stanno portando avanti trattative parallele sul calciomercato: i pugliesi si fanno avanti per Moro, obiettivo anche dei blucerchiati, che però puntano anche Aramu. Ora l’ex Genoa può avvicinarsi
Il calciomercato a volte porta alla creazione di intrecci, in cui certi club fanno affari interdipendenti l’uno dall’altro, a volte sfidandosi e collaborando allo stesso tempo. Ed è quello che potrebbe avvenire tra Sampdoria e Bari, club dalle tifoserie gemellate e accomunati dalle stesse necessità di rinforzare il reparto offensivo.
In questo senso, dopo aver mollato la posta George Puscas, i pugliesi sembrano voler puntare su un obiettivo su cui ci sono anche i blucerchiati: l’attaccante dello Spezia Luca Moro. Il classe 2001 è in uscita dai liguri, dovrebbe rientrare al Sassuolo proprietario del cartellino, interrompendo in anticipo il prestito. La Sampdoria lo ha cercato per prima, il Bari sembra aver intensificato i contatti. Al punto che, riporta Repubblica, il ds dei biancorossi Ciro Polito dovrebbe incontrare i neroverdi in queste ore.
Calciomercato Sampdoria, Moro al Bari spinge Aramu a Genova?
Calciomercato Sampdoria, Mattia Aramu sempre più vicino. Il motivo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Estanis Pedrola è guarito ma torna in Spagna. Il Barcellona…
D’altro canto, la Sampdoria nelle ultime ore sembra aver scelto di provare la carta Mattia Aramu, calciatore di proprietà del Genoa che, però, è in forza proprio al Bari. In pratica, se i blucerchiati si assicurassero il classe 1995 ex rossoblù (si vocifera di un possibile prestito con riscatto in caso di promozione in Serie A), libererebbero lo spazio necessario a Moro nella rosa di Pierpaolo Marino. Considerando che l’attaccante spezzino ha lo stesso agente di Marco Nasti, altra punta dei galletti.
Un vero e proprio intreccio di mercato, con il futuro di due giocatori che appare concatenato. Va da sé che, se la Sampdoria si assicurasse Moro, non lavorerebbe più all’arrivo di Aramu. Ma il valzer degli attaccanti in Serie B sembra poter compiere un giro, con Genova e Bari tappe privilegiate.