Calciomercato Sampdoria, Baldini verso l’addio: secondo le ultime indiscrezioni, il ds blucerchiato arrivato a gennaio dovrebbe salutare
Potrebbe già concludersi l’esperienza di Mattia Baldini come direttore sportivo della Sampdoria. Arrivato lo scorso gennaio per gestire la finestra invernale di calciomercato in prima persona, il dirigente sembra ora giunto ai titoli di coda con la società blucerchiata in mano alla nuova dirigenza.
Secondo quanto rivelato da Telenord, le parti non avrebbero trovato un accordo per proseguire insieme, per cui la candidatura di Baldini a proseguire con il suo incarico a Corte Lambruschini starebbe sfumando. Nel nuovo organigramma è presente Nicola Legrottaglie in qualità di Head of performance, ma si sta concretamente valutando la possibilità di inserire al suo fianco una figura che si occupi più strettamente del calciomercato. Probabilmente non sarà Baldini.
Calciomercato Sampdoria, niente accordo tra Baldini e la società
Calciomercato Sampdoria, Mattia Baldini non sarà più il direttore sportivo. L’indiscrezione
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gian Piero Ventura: tornare a Genova fu un errore…
La dirigenza, impegnata in queste ore in un summit di calciomercato a Milano con Legrottaglie e Andrea Pirlo, sta valutando il profilo migliore da nominare direttore sportivo. Nel frattempo sono scaduti i contratti di Carlo Osti e Daniele Faggiano, arrivati quindi alla conclusione del rapporto professionale.
Il posto da ds, quindi, è attualmente vacante. La priorità era quella di intavolare un dialogo con l’attuale direttore. Ma Baldini dovrebbe salutare la Sampdoria dopo 6 mesi di lavoro, e lo farebbe per la seconda volta. Già nel triennio 2011-2014 ha lavorato a Genova, sponda blucerchiata, come osservatore del club negli ultimi anni della gestione Garrone.
Per la proprietà resta all’orizzonte l’opzione di lasciare a Legrottaglie e al capo scouting Giani le redini del calciomercato. Ma Radrizzani e Manfredi sembrano andare nella direzione di individuare il nome di un terzo dirigente.