Valoti è il prescelto del calciomercato della Sampdoria, ma l’ingaggio alto ha rallentato il suo arrivo, mentre il Monza lo ha convocato ancora
La Sampdoria ha bisogno urgente di rinforzi in questo calciomercato e lo ha dimostrato ancora una volta perdendo in casa per 2-1 contro il Cesena. Il reparto più in sofferenza è la difesa, ma servono puntelli anche altrove. Per esempio a centrocampo, dove il nome più accostato ai blucerchiati è Mattia Valoti. Il calciatore del Monza piace molto a Leonardo Semplici, da tempo il club gli gira attorno, è in uscita dalla squadra brianzola, gradirebbe venire a Genova.
Tutti elementi che favoriscono la trattativa per il suo approdo alla corte del tecnico fiorentino che lo ha già allenato e apprezzato ai tempi della Spal. Poi però c’è l’aspetto economico, che è quello che più sta frenando il suo arrivo. Tanto che l’allenatore del Monza, Salvatore Bocchetti, lo ha convocato per la partita contro il Bologna, con fischio d’inizio alle 15.00. Potrebbe essere l’ultima di Valoti in maglia biancorossa, visto che è chiaramente molto indietro nelle gerarchie del progetto. Però non ha ancora svuotato l’armadietto e, per il momento, rimane un giocatore dei brianzoli.
Calciomercato Sampdoria, problema ingaggio per Valoti: serve prima una cessione
Calciomercato Sampdoria, Mattia Valoti convocato dal Monza: il problema è l’ingaggio. La situazione
LEGGI ANCHE Sampdoria-Cesena, esame fallito per Estanis Pedrola. Tutti i voti
Il problema, riporta il Secolo XIX, è rappresentato dall’ingaggio di Valoti. Il giocatore, in scadenza a giugno 2025, chiede un contratto di 18 mesi, come da tempo si vocifera. Però la cifra del suo stipendio si aggira sui 600.000 euro, quindi si tratta di un’operazione abbastanza onerosa per la Sampdoria. Che non ha più i paletti del calciomercato come in estate, ma deve comunque aspettare che venga fatta una cessione più onerosa.
L’ideale, per arrivare al centrocampista del Monza, sarebbe la cessione di un altro centrocampista, come potrebbe essere Leonardo Benedetti o Matteo Ricci. Sui quali ci sono solo sondaggi, soprattutto del Bari per il primo e del Brescia per il secondo. E anche la partenza di qualcuno dei fuori progetto che guadagnano di più potrebbe aiutare, come Fabio Borini, Antonio Barreca o Pajtim Kasami. Ma tutti e tre hanno il contratto in scadenza a giugno 2025, quindi controbilancerebbero solamente una parte dell’ingaggio eventuale del centrocampista dei brianzoli. Serve soprattutto qualcuno legato alla Sampdoria per più tempo.
Valoti quindi è il prescelto di Pietro Accardi e Leonardo Semplici. Ma se le basi ci sono per chiudere l’affare, ancora non si intravvede la luce.