Dopo un lungo dialogo con la Sampdoria, Mattia Valoti può davvero scendere in Serie B in questo calciomercato: a provare a prenderlo ora è la Salernitana
Il nome di Mattia Valoti è circolato attorno alla Sampdoria per mesi. Ed è stato, nelle scorse settimane, vicino a vestire il blucerchiato. Con l’apprezzamento di Leonardo Semplici, che ben lo conosce e lo avrebbe voluto di nuovo con sé. Poi ci sono state complicazioni che hanno rallentato l’operazione, prima per qualche giorno, poi del tutto. Adesso i dialoghi sono arenati, a meno che non vengano ripresi in seguito.
Concorrenti permettendo, però. Perché il centrocampista classe 1993 interessa ad altre squadre, intrigate dalle sue ultime stagioni disputate in Serie B con Spal, Monza e Pisa, in cui è andato sempre in doppia cifra di goal. Chi sembra aver accelerato per Valoti è la Salernitana, alla ricerca di un rinforzo in mezzo al campo, secondo quanto rivelato da Il Mattino.
Calciomercato Sampdoria, la Salernitana perde Saric e punta su Valoti
Calciomercato Sampdoria, Mattia Valoti lascia il Monza e giocherà in Serie B…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Carlo Osti chiama Emil Audero: l’ex capitano vicino al Palermo
Due le circostanze che sembrano favorire la buona riuscita di questa operazione. La prima riguarda la Salernitana, che ha perso la gara per Dario Saric, andato al Cesena, e che ha messo sul calciomercato Giulio Maggiore, che piace alla Sampdoria, al Bari e alla Juve Stabia. La seconda riguarda il Monza, invece, perché i brianzoli stanno chiudendo l’operazione per Gaetano Castrovilli, rinforzo a centrocampo che chiude ancora di più lo spazio per Valoti.
Questo starebbe spingendo il ds Marco Valentini a intraprendere con più decisione la pista che porta a Valoti, cercando di assicurare a Roberto Breda una pedina di livello per la sua linea mediana. Reparto in cui la Salernitana ha già preso Stefano Girelli dalla Sampdoria.