Tante le voci di calciomercato su Audero tra la possibile partenza e una permanenza alla Sampdoria, intanto però torna di moda Maximiano
Audero parte o resta? Continuano ad arrivare voci di mercato sul portiere della Sampdoria, anche se alcune squadre si sono sfilate dalla corsa all’estremo difensore blucerchiato. In ogni caso però la società di Corte Lambruschini non vuole farsi trovare impreparata.
Dal Portogallo arrivano notizie di mercato proprio sulla Sampdoria. Secondo O Jogo, infatti, i blucerchiati avrebbero messo nei radar Luís Maximiano, estremo difensore lusitano dello Sporting Lisbona.
L’interesse dalla Serie A per lui è molto alto. Ci pensa anche l’Udinese, che potrebbe perdere Juan Musso. Mentre in Spagna piace al Mallorca.
Maximiano non un nome nuovo per la Sampdoria
Calciomercato Sampdoria, Maximiano in caso di addio di Audero
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Gattuso da Ferrero, Ranieri a Firenze?
Un interesse che parte da lontano quello della Sampdoria, già un anno fa era stato fatto un tentativo. Prestito con obbligo di riscatto fissato a 7 milioni di euro al verificarsi di determinate condizioni. Lo Sporting dal canto suo, avrebbe chiesto la possibilità di inserire Maximiano come contropartita economica per risolvere la spinosa querelle Bruno Fernandes. Meteora in blucerchiato oggi uno dei giocatori più in vista in Europa con la maglia del Manchester United.
Un anno dopo la valutazione è cambiata. Servono 5 milioni di euro più o meno per il calciatore portoghese. Ma il suo arrivo a Genova resta subordinato alla partenza, o meno, di Emil Audero. Così come la permanenza a Bogliasco di Wladimiro Falcone, appena riscattato dal Cosenza, è legata al futuro dell’attuale estremo difensore titolare della Sampdoria.
Maximiano quindi s’inserisce nelle considerazioni di mercato della società di Corte Lambruschini. Discorso che però esula dalla questione legata al nuovo allenatore, perché se arriverà la giusta offerta Audero partirà, nonostante la nuova guida tecnica.
La pista portoghese però va tenuta in considerazione, le strade del calciomercato sono tantissime.