Uno degli obiettivi di calciomercato della Sampdoria di Andrea Pirlo potrebbe essere Mbaye Diagne: svincolato dal Karagumruk, è nel mirino di diversi club arabi
La Sampdoria è da ricostruire. Sul mercato bisognerà lavorare molto – e bene – per consegnare una squadra attrezzata ad Andrea Pirlo che, nonostante le difficoltà con cui i blucerchiati si sono iscritti alla Serie B per le note vicende giudiziarie, vuole puntare fin da subito alla promozione in Serie A.
Per farlo serve un attaccante di peso. Un nove d’area che abbia il killer instinct che, nella rosa attuale della Sampdoria, non ha nessuno. Sfumato Lorenzo Lucca, che andrà all’Udinese, Il Secolo XIX fa il nome di Mbaye Diagne, attaccante senegalese classe 1991, allenato da Pirlo al Karagumuk.
Calciomercato Sampdoria, Diagne passato anche dalla Juventus
Calciomercato Sampdoria, Mbaye Diagne sogno per l’attacco. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pirlo vuole portare a Genova due giocatori dalla Turchia? I nomi
Diagne è stato il capocannoniere della squadra turca nella passata stagione con 22 goal fatti in 32 partite totali, due in più di Fabio Borini, altro possibile obiettivi per il reparto offensivo. L’attaccante – classe 1991 – è cresciuto in Italia, nel Brandizzo, passando anche dalla Juventus nel 2013. Poi ha giocato in squadre come Galatasaray, West Bromwich Albion, con un passaggio anche i Cina nel Tianjin, riuscendo sempre a fare goal.
Sarà svincolato, ma, proprio per questo, è nel mirino di diversi club, soprattutto arabi. Vederlo alla Sampdoria, dove occuperebbe uno slot da extracomunitario, potrebbe essere un grande colpo. Ma le possibilità, considerando la forte concorrenza, non sono molto alte.