La Sampdoria monitora Mbaye Niang come colpo finale di calciomercato: dipende dalla cessione di Leoni e dal futuro di Fabio Borini
La Sampdoria continua a trattare con il Parma per la cessione di Giovanni Leoni. Il difensore blucerchiato viene valutato dieci milioni, mentre l’offerta dei ducali è di otto milioni (bonus compresi). La sensazione, però, è che si possa arrivare alla chiusura, con i blucerchiati pronti a incassare una cifra considerevole.
Una cifra che innalzerà l’indicatore di liquidità, quasi a zero, e che potrebbe servire ad altri due colpi. Uno in difesa, per sostituire Leoni, uno in attacco, con Mbaye Niang che rimane l’obiettivo principale, al netto di qualche problematica legata a un ingaggio da Serie A e alle uscite.
Calciomercato Sampdoria, Niang prende troppo?
Calciomercato Sampdoria, Mbaye Niang al posto di Borini? Il rapporto con Accardi…
LEGGI ANCHE Sampdoria-Reggiana, deludono anche Coda e Tutino. Tutti i voti
L’arrivo di Niang è direttamente legato al futuro di Fabio Borini. La Sampdoria non può prendere l’ex Empoli senza aver prima ceduto Borini per questioni di spazio in rosa e, soprattutto, di monte-ingaggi. Il futuro di Fabio è in bilico, ma la Sampdoria avrebbe già le idee chiare su come sostituirlo.
A favorire il nome di Niang anche il rapporto con Pietro Accardi, che lo ha voluto sei mesi a Empoli. Il responsabile dell’area tecnica della Sampdoria ha sviluppato un legame importante con Niang che, da svincolato, potrebbe aspettare la Sampdoria…