Calciomercato: la Sampdoria continua a pensare a Junior Messias, che adesso sembra essere più vicino grazie a Bonazzoli. I dettagli
Nove goal, 4 assist e 36 presenze. Questo il bottino di Junior Messias nell’ultimo campionato, una stagione da record, dato che è stata la prima in Serie A dopo una carriera nelle serie minori. E’ partito da lontanissimo, finendo per prendersi insieme a Nwankwo Simy le copertine dei quotidiani sportivi al Crotone.
Tante squadre hanno messo gli occhi sul ragazzo, Sampdoria compresa. Lo avevamo riportato. E i blucerchiati per riuscire a battere la concorrenza starebbero pensando ad inserire una contropartita tecnica: Federico Bonazzoli.
Profilo gradito al Crotone, tanto che il direttore sportivo dei rossoblù, Beppe Ursino ha parlato con Tullio Tinti, agente della punta blucerchiata, proprio della possibile operazione. Già nella scorsa sessione di mercato invernale la squadra del presidente Gianni Vrenna, aveva provato ad arrivare alla punta, senza successo.
La stagione di Bonazzoli a Torino
Calciomercato Sampdoria, Messias più vicino grazie a Bonazzoli
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Ferrero fa la prima proposta a Vieira
Il Crotone infatti è alla ricerca di un attaccante per la prossima stagione in Serie B. Simy partirà sicuramente lo ha confermato lo stesso Ursino. Anche lui pezzo pregiato del mercato come Messias. Possibilità che resti in Calabria, pari a zero.
Bonazzoli è un nome che piace, ma non è l’unica alternativa. L’altro profilo vagliato è quello di Alberto Paloschi, che a fine mese si svincolerà dalla Spal. C’è da capire quanto l’attaccante ancora di proprietà della Sampdoria accetterà di giocare nella Serie Cadetta.
Quest’anno a Torino non è andata bene, ha bisogno di rilanciarsi. Bonazzoli ha realizzato soltanto due marcature in campionato. Ma il problema maggiore sono le pochissime presenze dal primo minuto. Riserva, dietro a Andrea Belotti, Simone Zaza e Simone Verdi. A gennaio poi è arrivato in granata Toni Sanabria e gli spazi si sono ridotti ulteriormente. Riserva, sia con Marco Giampaolo che con Davide Nicola, che si sono alternati sulla panchina della società di Urbano Cairo.
La Sampdoria è più vicina a Messias? Se Bonazzoli dovesse accettare Crotone, decisamente sì.