Calciomercato Sampdoria, Melle Meulensteen si è presentato parlando per la prima volta ai canali della società
Una trattativa lampo che ha portato Melle Meulensteen ex Vitesse alla corte di Andrea Pirlo che adesso avrà un centrocampista in più da usare in rosa. Un giocatore molto duttile in grado di giostrare sia da centrocampista davanti alla difesa che da difensore centrale sia mancino che destro.
Il calciatore classe 1999 è arrivato a fari spenti ma che potrà essere molto utile alla causa blucerchiata. Un altro colpo molto importante quello messo a segno dal Direttore Sportivo Pietro Accardi.
Calciomercato Sampdoria le prime parole di Melle Meulensteen
Calciomercato Sampdoria, Meulensteen: Pronto a tutto per questi colori
LEGGI ANCHE Olimpiadi 2024, la nazionale di Pallanuoto femminile con i colori della Sampdoria
Il calciatore ha parlato per la prima volta ai canali social del club raccontando di come Andrea Pirlo, fosse uno dei giocatori che maggiormente ammirava quando ha iniziato a giocare a calcio. A sedurre questo centrocampista olandese è stata la storia del club che ha reso irrinunciabile l’opportunità di arrivare a Genova per fare parte della rosa della Sampdoria.
Ho sentito dal mio agente che la Sampdoria era interessata, ed è stato tutto molto rapido. Ero molto entusiasta quando l’ho saputo. Alla fine la grandezza del club mi ha spinto ad accettare: la storia, il supporto dei tifosi e anche l’allenatore. Mi piace anche il campionato italiano, è sempre stato un sogno giocarci: queste sono le ragioni per cui sono arrivato. Come sarà essere allenato da Pirlo? Parliamo di uno dei giocatori che guardavo di più, il modo in cui giocava, era molto calmo, leggeva il gioco molto bene e penso che posso imparare molte cose da lui: è stato uno dei migliori in quel ruolo. Non abbiamo ancora parlato molto di cose di campo, ma penso ne avremo occasione nei prossimi giorni e settimane. Posso descrivermi come un giocatore calmo, bravo con la palla. Sono un centrocampista, ho giocato in tutta la mia giovinezza da centrocampista ma la prima stagione da professionista l’ho fatta da difensore. Poi sono tornato a centrocampo, ma posso giocare in entrambi i ruoli e sono felice di giocare dove la squadra ha bisogno.
L’ennesimo volto nuovo di un mercato ricco di cambiamenti per la formazione blucerchiata che adesso può provare a sognare.