Brentan ha disputato un’ottima annata alla Pro Sesto, alcuni club hanno bussato alla porta della Sampdoria per informarsi sul classe 2002…
La Sampdoria ha molti giovani di talento sparsi per l’Italia, è il caso del classe 2002 Michael Brentan. Il giocatore nativo di Piove di Sacco quest’anno ha giocato nella Pro Sesto classificandosi al quart’ultimo posto in Serie C Girone A, per poi sfidare nel play-out il Seregno. Pareggio 1-1 all’andata e anche al ritorno hanno permesso, in virtù del miglior piazzamento durante la stagione regolare, alla Pro Sesto di mantenere la categoria.
Ad ogni modo oltre alla Pro Sesto, contentissima di lui, avrebbe chiesto informazioni il Sudtirol che la prossima stagione giocherà in Serie B, come riporta Sampdorianews.net. Questo potrebbe essere il salto di categoria perfetto per Brentan che potrebbe misurarsi con un campionato ancor più difficile della Lega Pro per migliorarsi.
La salvezza con la Pro Sesto
Calciomercato Sampdoria, Brentan seguito dalla Serie B. Il club
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, incarichi e investimenti nello sport: ecco chi è David Blitzer
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Botman non vuole andare al Newcastle. Il punto
Quest’anno Michael Brentan ha vestito la maglia della Pro Sesto per 39 volte con una rete e 2 assist, contribuendo alla salvezza tramite i play-off del club. Stagione da assoluto protagonista, soprattutto nella prima parte con una media a partita di 83,5 minuti. Mentre nella seconda parte di campionato la media minuti giocati a partita è scesa a 59,6. L’impatto con la società di Sesto San Giovanni è stato ottimale, poi nella seconda metà anche per la giovane età era normale fare qualche panchina.
Adesso per il talento classe 2002 potrebbero aprirsi le porte della Serie B col Sudtirol molto interessato al calciatore, ma la Pro Sesto vorrebbe trattenerlo a tutti i costi. Staremo a vedere se qualche altra società si interesserà al giovane e talentuoso giocatore scuola Sampdoria.