Il Bologna di Mihajlovic non molla Morten Thorsby: il nuovo ds Sartori sta pensando ai colpi di calciomercato e il centrocampista della Sampdoria è in cima alla lista
Il Bologna continua a pensare a Morten Thorsby per la prossima stagione. Il centrocampista norvegese è entrato con prepotenza nel taccuino del nuovo ds Gianni Sartori, che lo aveva cercato fortemente anche un anno fa, quando lavorava all’Atalanta.
La Sampdoria punta a monetizzare in questo calciomercato e il norvegese, che è arrivato a parametro zero nel 2019 dall’Heerenveen, porterebbe una plusvalenza totale. Il Bologna, però, come scrive la Gazzetta, prima deve cedere Mattias Svanberg, che piace molto al Southampton, che avrebbe offerto dieci milioni ai rossoblù.
Calciomercato Sampdoria, ecco quanto costa Thorsby
Calciomercato Sampdoria, Mihajlovic insiste: fissato il prezzo per Thorsby
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Faggiano pensa alla contropartita per Saric. Il nome
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, più Milenkovic che Bremer. I dettagli
La Sampdoria, intanto, ha fissato il prezzo per il norvegese: sette milioni. Il Bologna considera eccessiva la richiesta dei blucerchiati, anche se, considerando i prezzi del mercato, non sembra essere una richiesta eccessiva. Thorsby è uno dei perni dei blucerchiati, è titolare della Norvegia e garantisce un buon bottino in zona goal (sei nelle ultime due stagioni).
Il problema è rappresentato dal contratto in scadenza nel 2023. Il Bologna sa che tra pochi mesi Thorsby potrebbe liberarsi a parametro zero e gioca al ribasso sul prezzo, mentre la Sampdoria vuole monetizzare al massimo per uno dei suoi titolari.
Intanto, però, Sartori guarda anche a Idrissa Touré, centrocampista del Pisa, che costa meno ma non sarebbe in ‘competizione’ con il norvegese.