Calciomercato Sampdoria, Modeste non ha subito infortuni nell’ultima stagione, ma al Borussia guadagnava circa tre milioni netti…
Arriverà un attaccante alla Sampdoria? Dopo il gong del calciomercato del 1° settembre i tifosi – e Andrea Pirlo – sono in attesa di novità sul reparto offensivo. La dirigenza ha lavorato per prendere il centravanti di peso chiesto dal tecnico, ma, alla fine, diversi nomi sono sfumati.
Rimane, ora, il calciomercato degli svincolati, di cui fa parte l’ex Borussia Dortmund Anthony Modeste. L’attaccante francese, dopo la stagione vissuta con il BVB, è senza squadra. La Sampdoria ci sta pensando e, tra i nomi valutati, nonostante i 35 anni, sembra essere quello più in forma.
Calciomercato Sampdoria, stipendio alto per Modeste al Dortmund
Calciomercato Sampdoria, Modeste in condizioni migliori. Ma lo stipendio…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, ma come stanno Okaka e Zaza? I dubbi di Pirlo
Nella lista, infatti, ci sono Stefano Okaka, che ha finito la stagione con un problema fisico, Simone Zaza, che non gioca una partita intera dal dicembre 2021, e Andrey Galabinov, che ha recuperato da poco dall’infortunio al tendine d’Achille. Modeste, che al Borussia era una riserva, non ha avuto problemi fisici e ha concluso la stagione con 28 presenze, due goal e 1.175 minuti giocati.
Il problema di Modeste, però, è rappresentato dall’ingaggio. Al Borussia ha percepito quasi tre milioni netti nell’ultima stagione: una cifra totalmente fuori budget per la Sampdoria, che, per Santi Mina, si era spinta a circa 700.000 euro di stipendio grazie anche al Decreto Crescita. Per uno dal curriculum del francese si potrebbe offrire qualcosa in più, ma, certamente uno stipendio ben lontano dall’ultimo ricevuto. Basterà? O i blucerchiati abbandoneranno a pista?