Antonio Candreva probabilmente lascerà la Sampdoria in questa sessione di calciomercato, ecco l’offerta da Galliani…
Il calciatore della Sampdoria Antonio Candreva con molta probabilità lascerà il club blucerchiato, il Monza neopromosso in Serie A ha avviato da tempo i contatti con l’entourage del giocatore ma ancora non ha convinto i genovesi. Adriano Galliani ha intenzione di allestire una squadra pronta sin dal primo anno non solo per una salvezza tranquilla, ma per poter anche ambire a qualcosa di più.
Secondo un’indiscrezione di Tuttomonza.it il dirigente dei brianzoli avrebbe trovato un accordo di massima con Candreva e il suo entourage sulla base di un biennale di un milione di euro netto a stagione. Adesso però si tratta di convincere la Sampdoria, la quale deve ancora trovare un sostituto sul mercato. Motivo per cui la trattativa ha subito un rallentamento.
Futuro lontano da Genova?
Calciomercato Sampdoria, l’ingaggio offerto da Galliani a Candreva. La cifra
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, anche la Salernitana su Pjaca. La richiesta
LEGGI ANCHE Calciomercato, dopo Mané anche Salah potrebbe lasciare Liverpool. Il club
L’addio di Candreva dalla Genova blucerchiata ha una motivazione, ed è di natura tattica. Con D’Aversa nel 4-3-3 c’è stata la migliore versione di Antonio con la maglia della Sampdoria, 6 reti e 7 assist nel girone d’andata. Ma il 19 gennaio 2022 il ritorno di Marco Giampaolo sulla panchina blucerchiata ha portato un cambio drastico dal punto di vista tattico, ossia il passaggio al 4-1-4-1. Il rendimento di Candreva è calato, 1 goal e 5 assist, giocando molto più in larghezza che in profondità. In zona assist ha avuto un ottimo rendimento ma, ovviamente, il numero di reti è sceso drasticamente.