La Sampdoria continua a seguire Luca Moro, obiettivo numero uno del calciomercato: c’è l’accordo, ma lo stipendio può essere un problema
La Sampdoria, in attesa di formalizzare le cessioni che possono sbloccare il mercato in entrata, sta continuando a seguire diversi calciatori. Ad Andrea Pirlo servono rinforzi in tutti i reparti e servirebbero almeno tre acquisti per coprire le lacune della rosa blucerchiata, soprattutto in attacco dove manca un numero nove veramente affidabile.
Al momento in rosa l’unico attaccante centrale vero e proprio è Manuel De Luca, motivo per cui il direttore sportivo Andrea Mancini e Lorenzo Giani hanno trovato l’accordo con il Sassuolo per il prestito, fino a giugno, dell’attaccante classe 2001 Luca Moro, che ha giocato i primi sei mesi allo Spezia.
Calciomercato Sampdoria, 200.000 euro per Luca Moro
Calciomercato Sampdoria, Luca Moro vicino: ma lo stipendio è un problema. La cifra
LEGGI ANCHE Sampdoria, dal Belgio: Andrea Radrizzani si interessa al Club Bruges? Il ruolo
Il problema è sempre lo stesso: per comprare bisogna cedere. La Sampdoria deve sbloccare l’indice di liquidità e, inoltre, chiudere questa e la sessione estiva in attivo. Per avere Moro a gennaio i blucerchiati, come riporta Il Secolo XIX, dovrebbero coprire per intero l’ingaggio fino a giugno: pari a 200.000 euro lordi, che accrescerebbero un monte ingaggi già sui 27 milioni lordi.
Moro, quattro goal tra campionato e Coppa Italia nei primi mesi allo Spezia, potrebbe essere l’attaccante in grado di dare il cambio a Manuel De Luca, considerando che Antonino La Gumina, che non gioca da titolare in campionato da settembre, non gode della fiducia di Pirlo e potrebbe partire a gennaio.