Calciomercato, Thorsby atteso a Genova tra domenica e lunedì: il norvegese torna sotto la Lanterna dopo un anno, sarà un nuovo giocatore del Genoa
Morten Thorsby sarà presto di nuovo a Genova. Torna nella città che ha amato nei suoi 3 anni alla Sampdoria, lo farà però vestendo i colori dell’altra sponda calcistica cittadina, quella del Genoa. Dopo solo un anno di lontananza dall’Italia, lascia l’Union Berlin fresco di qualificazione in Champions League per la prima volta e riabbraccia il Mar Ligure.
Secondo quanto riporta Sky Sport, è tutto fatto per il passaggio di Thorsby dai tedeschi ai genoani. Il giocatore, assente dai convocati dell’amichevole dell’Union Berlin contro l’Udinese di sabato 29 luglio, dovrebbe arrivare a Genova tra domenica 30 o lunedì 31 luglio al massimo. Tempo di fare le visite mediche e poi firmerà col Genoa.
Calciomercato Sampdoria, tra domenica e lunedì Thorsby a Genova: visite mediche e firma coi rossoblù
Calciomercato Sampdoria, Morten Thorsby in arrivo a Genova
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, per Borrelli è corsa a tre. Le squadre
A breve si concretizzerà quindi l’ultimo dei tanti passaggi di casacca dall’una all’altra sponda del Bisagno tra Sampdoria e Genoa. La lista è lunga, ma la decisione di Thorsby ha colpito soprattutto per via delle sue dichiarazioni di amore e di attaccamento ai colori e alla maglia blucerchiata. Come la sua promessa di voler tornare per vestire la fascia da capitano.
Il ritorno ci sarà, ma solamente nella città in cui ha vissuto dal 2019 al 2022, quando ha lasciato, in parte anche forzosamente, la Sampdoria per andare in Germania. Dopo le 98 presenze in maglia blucerchiata, è pronto ora a “tradire” i suoi vecchi tifosi, di cui era diventato un idolo per il sacrificio in campo e le attestazioni di stima delle bellezze del territorio ligure, che ha esercitato in lui un forte richiamo.