Calciomercato, Morten Thorsby molto vicino al ritorno a Genova, ma non alla Sampdoria: il Genoa prova a prendere un altro ex blucerchiato
Morten Thorsby non ha mai nascosto l’amore per Genova, per il suo mare, per le sue alture, per i paesaggi e per il suo cibo. Quando era andato via dalla Sampdoria, aveva fatto capire di averlo fatto a malincuore. Nel suo post di addio ai blucerchiati aveva detto di prendersi cura della natura ligure fino a quando non sarebbe tornato. E ora un ritorno in città sembra si stia concretizzando.
Ma non alla Sampdoria. Il norvegese infatti, secondo un’indiscrezione di Telenord, sarebbe a un passo dal Genoa. I rossoblù avrebbero messo nel mirino il giocatore dell’Union Berlin, reduce da un’annata in cui ha disputato 34 partite e segnando un goal, centrando una qualificazione storica alla Champions League per la squadra di Berlino est.
Soprattutto, nel passato di Thorsby figurano i 3 anni alla Sampdoria, dal 2019 al 2022, in cui ha totalizzato 98 presenze con 8 goal e 3 assist. Il giocatore era diventato un idolo dei tifosi blucerchiati per la lotta e l’abnegazione che ha sempre speso in campo. Quelle che ora potrebbe mettere a disposizione di Alberto Gilardino per il suo Genoa.
Calciomercato Sampdoria, il Genoa vicinissimo a Thorsby
Calciomercato Sampdoria, Morten Thorsby pronto a tradire…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Carnevali: Gian Marco Ferrari? Settimana prossima…
Secondo Telenord, l’affare potrebbe chiudersi già nelle prossime ore. Una trattativa lampo, un po’ a sorpresa, che però sembra andare in porto, anche se ancora non si conosce la formula dell’affare. per regalare un rinforzo di esperienza e di livello a centrocampo ai rossoblù. Per Thorsby si tratterebbe appunto di un ritorno a Genova, dopo solo un anno in Bundesliga, peraltro con pochi minuti giocati (821 in 24 apparizioni nel massimo campionato tedesco).
Il giocatore, benvoluto nel mondo del calcio internazionale per il suo forte attivismo nel combattere il cambiamento climatico, non è il primo ex Sampdoria che i cugini genoani provano a prendere in questa sessione di calciomercato: tiene ancora banco, infatti, la trattativa per Alessandro Zanoli dal Napoli.